NASCAR Bristol

Kyle Larson conquista anche Bristol al termine della prima ‘Elimination race’ dei Playoffs della NASCAR Cup Series. Il campione della regular seasons svetta per la sesta volta in questa stagione, la dodicesima in carriera al termine di una prova ricca di emozioni.

Bristol: Hamlin vs Larson nelle prime due Stage

La terza competizione dei Playoffs si è aperta con una bellissima lotta per la Stage 1 tra Kyle Larson #5 (Hendrick) e Denny Hamlin #11 (Gibbs). Il campione della regular season ha provato a passare il #11 di casa Toyota che è riuscito a mettere in bacheca il primo ‘traguardo volante’ della serata.

Il tre volte vincitore della Daytona 500 ha gestito il gruppo anche nella Stage 2, mentre Chase Elliott #9 (Hendrick) veniva penalizzato in fondo al gruppo per non aver rispettato il limite di velocità in pit road.

Hamlin e Larson hanno continuato a battagliare nella seconda frazione con il #5 del gruppo che ha avuto la meglio sul vincitore della Southern 500 di inizio settembre, la prima gioia del 2021.

Harvick ci prova, Larson non lascia scampo

Kevin Harvick ha sfiorato il successo a Bristol. Il #4 di Haas è stato ripreso da Kyle Larson negli ultimi 30 giri, una situazione che è stata favorita dall’aiuto di Chase Elliott. Il campione 2020 è entrato in contatto con l’alfiere di casa Ford che ha 3 passaggi dalla conclusione si è dovuto piegare all’alfiere di Hendrick Motorsport. 

Negli ultimi giri è stata molto interessante anche la battaglia per l’accesso al ‘Round of 12’ con Aric Almirola #10 (Haas) che ha provato invano a passare il turno. La notte nel ‘Colosseo’ della NASCAR ha eliminato anche Kurt Busch #1 (Ganassi), Tyler Reddick #8 (RCR) e Michael McDowell #34 (Front Row Motorsports).

Post gara particolare tra Harvick ed Elliott

Nel post gara si è accesa una discussione tra Harvick ed Elliott. Il pilota Haas non ha gradito il comportamento del campione in carica che da doppiato ha ostacolato la lotta per il successo tra il californiano e Larson, teammate del #9 del gruppo.

Larson, Truex, Blaney, Hamlin, Ky. Busch, Elliott, Harvick, Bell, Keselowski, Logano, Byron e  Bowman si preparano per settimana prossima in quel di Las Vegas (Nevada),  primo atto del ‘Round of 12’.

Luca Pellegrini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.