Dopo sole 8 gare termina consensualmente il rapporto tra Marco Melandri e l'Aprilia nel Mondiale MotoGP. Il pilota ravennate verrà sostituito in sella alla moto della casa di Noale dal collaudatore Michael Laverty, a partire dalla Germania e sino a fine stagione.

Finisce così dopo sole 8 gare, nessun punto raccolto e prestazioni imbarazzanti il rapporto già difficile tra Marco Melandri e l’Aprilia nel Mondiale MotoGP 2015. Moto e pilota sembrano proseguire su binari paralleli senza trovare un punto di incontro, come invece succede per il suo compagno di box Alvaro Bautista che qualche punto a casa lo sta portando in questa stagione di sperimentazione della Casa di Noale, in attesa del 2016 con nuovi regolamenti e soprattutto il cambio del fornitore di pneumatici, da Bridgestone a Michelin.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa di Aprilia Racing pervenutoci stamattina sulla separazione consensuale tra Marco Melandri ed il team: "Aprilia Racing e Marco Melandri hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale che lega Marco Melandri ad Aprilia Racing. Conseguentemente, Aprilia Racing cesserà di schierare Marco Melandri a partire dal Gran Premio di Germania del 12 luglio prossimo. Aprilia Racing formula a Marco Melandri i migliori auguri per i futuri impegni agonistici.”

Un rapporto difficile, iniziato con le perplessità mostrate dal ravennate attorno al progetto MotoGP di Aprilia: un progetto che secondo lui difficilmente avrebbe portato a risultati importanti in questa prima stagione dal ritorno in MotoGP.

L’Aprilia lasciata libera da Melandri verrà quindi ereditata da Michael Laverty, collaudatore della Casa di Noale e fratello di Eugene Laverty, già dal Gran Premio di Germania e fino a fine stagione. In attesa di capire quale sarà il futuro del pilota ravennate, il quale ha commentato su Twitter con un sibillino: "Riprendo in mano la mia vita!"

Marco Pezzoni

{jcomments on}