Il mercato piloti, dopo l'annuncio di Marquez, sta per giungere alla sua conclusione e finalmente potremo concentrarci solo sulle gare; questa mattina Honda HRC ha ufficializzato la notizia del prosieguo del rapporto col pilota di Cervera per le prossime due stagioni sul suo profilo Twitter e, in seguito, il vice-presidente Shuhei Nakamoto, ha commentato la notizia: "Siamo onorati di aver raggiungo un accordo con Marquez, lui è il presente e il futuro della MotoGP. Ci conosciamo ormai molto bene ed entrambi volevamo proseguire assieme, così non ci sono stati problemi per estendere il nostro legame".

Il pilota poco dopo ha aggiunto: "Sono felice di annunciare il mio rinnovo, specialmente prima del Gran Premio di Catalogna, la mia gara di casa dove ho tanti buoni ricordi. HRC ed io abbiamo una solida relazione, ed ho sempre voluto continuare ad essere parte del Repsol Honda Team. In tre anni e mezzo insieme abbiamo raggiunto tanti successi, tra cui due titoli mondiali, per cui ritengo un onore il fatto di poter proseguire insieme". Non cambieranno quindi gli equilibri in Honda che è riuscita a confermare i due piloti ufficiali attuali per le prossime stagioni.

Nella conferenza stampa del pomeriggio c'è stata anche un'altra novità di mercato, con l'annuncio di Pol Espargarò che a sorpresa ha comunicato di aver firmato con KTM per il 2017 e il 2018: adesso i posti rimasti sono pochi, il mercato piloti sta ufficialmente volgendo al termine.

Alice Lettieri

 

{jcomments on}