Sembra proprio non voler restare sulla moto quest’anno Marc Marquez. Scherzi a parte, continua l’annus horribilis del campione uscente della MotoGP che, oltre ai 5 zeri collezionati in campionato, paga spesso anche visite dal Dottor Mir a Barcellona per fratture alle mani.

L'ultima in ordine di tempo è avvenuta mentre si stava allenando in mountain bike con suo fratello Alex: Marc è infatti caduto fratturandosi il quinto metacarpo della mano sinistra (quella della frizione per intenderci, ndr) ed è stato costretto nuovamente a rivolgersi alle cure del al Dottor Mir (chirurgo che ha ricostruito gli arti di tanti altri piloti, tra i quali Lorenzo ed Espargarò) per permettergli un recupero più rapido in vista del terribile trittico asiatico che attende i piloti della MotoGP prima del rush finale di Valencia.

Questo è quanto ha dichiarato il Dr. Xavier Mir al termine dell’operazione: “Abbiamo operato Marc Marquez per ridurre la frattura al quinto metacarpo della mano sinistra. L’operazione consisteva in una riduzione della frattura e un fissaggio interno dell’osso tramite una placca in titanio e delle viti di compressione. Al termine dell’intervento, il tessuto è stato ricucito e abbiamo applicato un bendaggio protettivo attorno al dito. Per precauzione il dito è stato bendato insieme a quello adiacente. Marc rimarrà in ospedale per 24 ore e tra 48 ore potrà iniziare la riabilitazione”.

Non si spaventino i tifosi di Marc Marquez: il campione uscente sarà presente regolarmente nella tappa di Motegi in programma tra il 9 e l’11 ottobre prossimi. Trovandosi ormai fuori dalla lotta per il Mondiale, a Marquez non resta altro che provare a vincere più gare possibili nelle prossime quattro, anche per buttarsi alle spalle una stagione assai complicata, sia in pista che relativamente alle disavventure dal punto di vista fisico.

Marco Pezzoni

{jcomments on}