MotoGP San Marino GP Suzuki Alex Rins 1
Alex Rins, durante la pausa post Q2 del GP di San Marino nell'hospitality Suzuki MotoGP

Alex Rins, pilota MotoGP del team Ecstar Suzuki, si è concesso ad una bella chiacchierata dopo le qualifiche del GP di San Marino. Il pilota spagnolo è molto contento per il passo gara che è riuscito a portare avanti con le gomme usate, ma è comunque preoccupato per i sorpassi che dovrà fare per stare con i primi della classe.


Alex, com’è andata la qualifica in questa MotoGP di San Marino?

“Sul giro secco siamo più lenti piuttosto che su altre piste, ma a passo sono ok. Abbiamo fatto un run con una gomma con nove giri, ed è stato veramente ottimo. Purtroppo partiamo un po’ lontani dalla prima fila, ma nulla di strano no?”

Cosa farai domani?

“Bisogna essere riflessivi, le gomme saranno la chiave. Il drop da metà gara è molto importante, quindi gestirle senza rovinarle da subito sarà importante, ma sono molto ottimista. Facciamo fatica principalmente nei cambi di direzione, potrebbe essere un problema di grip.”

Anche le Yamaha hanno un passo gara incredibile. Riuscirai a riprenderli?

“Sì, penso di sì. Molto dipende dal passo gara che vorranno imporre, siamo tutti in difficoltà con le gomme quindi staremo a vedere se inizieranno a spingere da subito per rompere il gruppo oppure salveranno le gomme. È difficile per tutti sorpassare a Misano Adriatico, devo trovare una soluzione al riguardo.”

Sembra impossibile usare Hard o Soft in gara…

“Hai ragione, le soft si rovinano troppo facilmente e la hard all’anteriore non trasmette molto feeling. Forse le Ducati useranno le soft per ricucire prima lo strappo, ma poi la gestione diventa problematica. Noi, se non cambia nulla, punteremo alla doppia medium.”

Dove pensi che sarà il punto migliore per sorpassare?

“Devo ancora trovarlo, appena ci riesco ve ne accorgerete!”

MOTOGP | GP SAN MARINO, POL ESPARGARO: “SIAMO ANDATI MOLTO BENE, DEVO RISOLVERE IL T3”

Da Misano Adriatico – Alex Dibisceglia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.