19/19 - Alle spalle dei primi tre chiude Marquez, poi Pedrosa, Dovizioso, Aleix Espargaro, Lorenzo, Petrucci e a chiudere la top 10 Bautista

19/19 - MAVERICK VINALES! Applausi per Maverick Finales, la prima volta non si scorda mai! Secondo chiude Crutchlow e terzo Valentino Rossi.

19/19 - Ultime curve per Vinales che si appresta a conquistare la sua prima vittoria in MotoGP!! Dietro di lui Crutchlow contiene la rimonta di Rossi

18/19 -  Marquez ora da il tutto per tutto per cercare di sorpassare almeno Pedrosa e ce la fa!

18/19 - Crutchlow! In curva 1 si butta dentro e rifà sua la seconda posizione ma Marquez non ci sta e cerca una staccata impossibile arrivando lungo e rientrando quinto

16/19 - Marquez infila con semplicità Crutchlow ma l'inglese cerca subito il contrattacco. Infruttuoso però e Marquez tiene la seconda piazza!

16/19 - Marquez stacca Rossi e martella tempi importanti per andare a riprendere Crutchlow. Davanti Vinales è sempre al comando in solitaria

14/19 - Marquez e Rossi! I due fenomeni ci regalano un duello mozzafiatante a suon di sorpassi controsorpassi! Ora è Marquez che conduce. Crutchlow davanti a loro consolida il suo secondo posto

14/19 - Fuori Iannone!!!!! Andrea cade mentre era al secondo posto!

14/19 - Marquez! Lo spagnolo entra cattivissimo su Rossi che restituisce subito il favore riprendendosi la quarta piazza!

13/19 - Come se non ci fosse un domani!! Crutchlow senza paura si butta alla bersagliera e scavalca in due curve sia Marquez che Rossi!

13/19 - Marquez approfitta di uno spiraglio che Crutchlow lascia all'interno e si porta al quarto posto

12/19 - Lotta a 4 per la seconda piazza! Iannone davanti a Rossi con Crutchlow che attacca Valentino e si porta dietro anche Marquez! 

12/19 - Ancora Iannone!! Super Andrea che scavalca anche Rossi! Valentino poi tira una staccata da paura e si rimette davanti ma è bagarre tra i due italiani!

12/19 - Iannone su Crutchlow! Il ducatista è il pilota più veloce in pista prossimo obiettivo Valentino Rossi!

12/19 - Ianonne! l'abruzzese si appella a San Brembo e tira una grande staccata che lo porta al quarto posto scavalcando Marquez e ora è negli scarichi di Crutchlow!

11/19 - Lorenzo viene sorpassato da Aleix Espargaro in curva 13. Ora lo spagnolo è nono

11/19 - Cal Crutchlow batte un colpo e si prende la terza posizione su Marquez!

10/19 - Continua ad oscillare, giro dopo giro, il gap tra Vinales e Rossi che varia tra i 2.6 ed i 2.8 secondi

7/19 - Nelle retrovie Jorge Lorenzo è alle prese con Aleix Espargarò per mantenere l'ottava piazza

6/19 - Sconcertante il ritmo che riesce a mantenere Vinales, lo spagnolo porta il proprio vantaggio su Rossi a quasi 3 secondi.

5/19 - Marquez sembrerebbe in leggera difficoltà con le gomme. La sua Honda non è molto stabile in percorrenza di curva.

5/19 - Caduto in curva 13 Scott Redding che perde l'anteriore, nulla di grave.

4/19 - Rossi forza 5! il dottore sverincia Marquez sul dritto e chiude il sorpasso in staccata! Ora il pesarese sembrerebbe in grado di andare a riprendere Vinales

4/19 - Valentino Rossi! Cerca la staccata della morte su Crutchlow!! l'inglese si difende aggressivamente ma è costretto a lasciare spazio a Valentino 2 curve più tardi.

3/19 - Il trenino formato da Marquez-Crutchlow-Rossi-Iannone-Pedrosa paga 2 secondi da un Vinales in grande spolvero. Più staccato in settima posizione Lorenzo

3/19 - La miglior difesa è l'attacco! Crutchlow prova il sorpasso su Marquez che gli chiude la porta in faccia

3/19 - Vinales continua a guadagnare, 1.4 secondi lo separano da Marquez. Dietro Rossi in bagarre con Crutchlow deve stare attendo a Iannone che si avvicina

3/19 - Cade Bradl! Costretto al ritiro il tedesco. 

2/19 - Giro veloce per Vinales. Il vantaggio da Marquez è di quasi un secondo 

2/19 - Marquez infila Crutchlow e mette nel mirino Vinales. Ora Rossi deve sbarazzarsi di Crutchlow per non perdere contatto dai primi due!

2/19 - Ora è Vinales al comando che cerca di prendere vantaggio su Crutchlow e Marquez che ha superato Rossi

1/19 - Vinales riesce a scavalcare Rossi e ora attacca Crutchlow in curva 1!

1/19 - VIA! È scattato bene Crutchlow che rimane al comando inseguito da Valentino Rossi e Vinales

16:51 - Tutto pronto sulla griglia di partenza per il secondo giro di formazione del GP di Gran Bretagna!

16:48 - Riapre la pit-lane e tutti i piloti tornano in pista per riprendere posizione sulla griglia di partenza.

16:42La pit-lane riaprirà alle 16:48 per 60 secondi.

16:40 - COMUNICATO UFFICIALE: Loris Baz è cosicente al centro medico

16:39 - Il replay mostra come all'ingresso della seconda curva Baz cerchi la grande staccata su Espargrò e Petrucci all'interno andando poi a toccare la moto di Espargarò causando la spettacolare ma pericolosissima carambola.

16:38 - Il regolamento vuole che la gara riprenda con la classifica dell'ultimo giro completato da tutti i piloti. Non essendo stato completato alcun giro si dovrebbe ripartire con le posizioni della griglia.

16:34 - Loris Baz è ancora a terra dopo l'incredibile volo che lo ha visto protagonista. Appena avremo notizie sulle condizioni del francese vi aggiorneremo.

1/20 - Bandiera Rossa. Sono Pol Espargarò e Loris Baz i piloti coinvolti nella bruttissima carambola. Espargarò viene portato via in barella ma è cosciente 

1/20 - Partiti! Ottimo scatto di Rossi che gira primo ma Vinales poi lo risorpassa! Ma c'è un bruttissimo incidente nelle retrovie!! 

Alessandro Gazzoni