DIAMO ENERGIA! Sarà qualcosa di molto simile il motto per la MotoGP. La notizia dell’istituzione del Moto-E World Cup è da considerare come una vera e propria rivoluzione in termini di rotta del motociclismo moderno. Considerando il Tourist Trophy come precursore, e il Formula-E come il mondiale “fratello”, questa sarà di fatto la prima volta che le moto elettriche faranno parte di un Circus con la visibilità del Motomondiale.

ITALIA IN POLE. Ma non è stato semplice, visto che le Case in lizza per la posizione di mezzo ufficiale del campionato erano ben tre. Sarà però la nostrana Energica a produrre il mezzo che verrà utilizzato in queste tappe di campionato, che dovrebbero essere alcune delle più famose piste dei round europei. Il modello sarà una diretta derivazione della Ego, sportiva elettrica di punta della casa modenese.

IPPOLITO ED EZPELETA, LA STESSA VISIONE. “FIM è molto felice di supportare lo sviluppo di nuove tecnologie, di cui ne è un esempio la nuova FIM Moto-e World Cup - ha dichiarato Vito Ippolito, Presidente FIM - Energica si sta dimostrando un leader affidabile ed esperto in questo settore e con il supporto altamente qualificato di Dorna siamo certi di intraprendere la strada verso il successo."

 “La FIM Moto-e World Cup è un nuovo ed entusiasmante progetto per Dorna “ha poi aggiunto Carmelo Ezpeleta, CEO of Dorna Sports “, e ci rende molto orgogliosi annunciare che Energica sarà il fornitore in questa nuova avventura. Crediamo nell'eccellenza, nella qualità e nelle prestazioni e non possiamo pensare a un collaboratore migliore con cui lanciare la FIM Moto-e World Cup. Energica è un'azienda all'avanguardia nel settore ed innovativa. Attendiamo con impazienza l'incredibile spettacolo delle corse a motore elettrico."

Alex Dibisceglia

 

{jcomments on}