Disavventura in allenamento per Jack Miller. Il pilota australiano del team Marc VDS, infortunatosi con la moto da cross domenica scorsa in Spagna, rischia di non poter prendere parte ai primi test della stagione, in programma sul tracciato malese di Sepang dal 1° al 3 febbraio.

Miller ha riportato la frattura di tibia e perone della gamba destra: "Jack è stato molto sfortunato a subire un infortunio così vicino all'inizio di test pre-stagionali. Ma i piloti hanno bisogno di allenarsi e c'è sempre qualche rischio quando si gira su una moto da cross" ha commentato il team principal, Michael Bartholemy.

Fortunatamente l'infortunio non si è rivelato così grave come era sembrato all'inizio e Miller è stato operato con successo ieri mattina a Barcellona, dove si trova ancora sotto osservazione presso l'ospedale Dexeus. Eugenio Gimeno, lo specialista che ha effettuato l’operazione, finalizzata a stabilizzare le due fratture con placche e viti di compressione, ha confermato il successo dell’intervento. 

"Per una persona normale i tempi di recupero da un infortunio del genere sarebbero lunghi, ma i piloti non sono persone normali e sono sicuro che Jack tornerà in sella il più presto possibile" ha aggiunto Bartholemy, sottolineando come adesso l'aspetto importante riguardi il pieno recupero del pilota, anche se questo dovesse implicare la necessità di saltare i primi test della stagione.

Alice Lettieri

 

{jcomments on}