moto3 dennis foggia

Lo chiamano “The Rocket” ed oggi lo è stato anche di fatto Dennis Foggia, che vince nella sua gara di casa del Mugello nel mondiale Moto3, interrompendo un digiuno che durava da quasi un anno. Una corsa che con tanti protagonisti, tra i quali Romano Fenati, che ha terminato sesto dando però battaglia fino alla fine. Completano il podio Masia, che oggi  non era al 100%, e Gabriel Rodrigo.

LA CRONACA

Suzuki scatta subito davanti a tutti, seguito da Pedro Acosta. Un incidente nelle retrovie mette subito fuori dai giochi Fernandez e Alberto Surra, mentre Migno, Kornfeil, Tatay ed Oncu cadono. Là davanti invece Acosta conduce la gara, ma si sa che in Moto3 le posizioni cambiano ed è Dennis Foggia a passare al comando, seguito da Rodrigo con Romano Fenati quinto.

Sergio Garcia fa segnare il giro veloce mentre Acosta torna leader, ma tutti i piloti sono attaccati ed in 3 curva il numero 37 scivola decimo, con Fenati che si infila nella battaglia e va al comando. Il duo di testa Fenati-Foggia è inseguito dal giapponese Suzuki. La battaglia fra i due nostri portacolori prosegue: Darryn Binder sale secondo, ma all’inizio di un nuovo giro Foggia si vede superare da due avversari.

Dennis Foggia non si scoraggia e torna davanti, con Suzuki, Rodrigo e Acosta che inseguono. Cambio di leader con Suzuki che ora è al comando: sul rettilineo di un nuovo giro però esce ancora Dennis Foggia per staccarsi dalla scia e tornare di nuovo davanti. Lotta aperta a 6 giri dal termine: McPhee balza in testa, con Fenati che ora si trova secondo. Prima Fenati, adesso Binder reclama la leadership: una gara imprevedibile come ha sempre saputo regalarci la Moto3.

A tre giri dal termine Fenati passa davanti con la bagarre che diventa tiratissima. Un gruppetto di piloti con Masia in testa riesce a tornare al comando della gara quando mancano 2 giri al termine, ma Romano non ci sta e si rimette davanti a tutti. Ma niente è deciso fino allo sventolare della bandiera a scacchi.

Attimi bollenti per questi ultimi scampoli di gara della Moto3: l’ultimo giro vede infatti Dennis Foggia e Romano Fenati che lottano per la vittoria. Terzo Rodrigo, ma non è finita perchè Fenati viene superato da Masia, mentre Dennis ne approfitta per scappare. Vince quindi Foggia davanti a Masia e Rodrigo. Sesto Fenati.

Appuntamento alla prossima settimana con il round catalano del Montmelò.

Giulia Scalerandi

Leggi anche: MOTO3 | GP ITALIA: JASON DUPASQUIER IN GRAVI CONDIZIONI DOPO L’INCIDENTE IN QUALIFICA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.