La pole position di Moto2, al termine della Q2 in Argentina, è andata a Xavi Vierge, che con un 1:42.726 ha distaccato di soli pochi millesimi Marcel Schrotter e Sam Lowes, rispettivamente secondo e terzo.

La prima delle due sessioni di qualifiche è andata nelle mani del nostro Simone Corsi, che sul circuito argentino è stato capace di imporsi al termine della Q1, precedendo alla bandiera a scacchi Enea Bastianini, Bo Bendsneyder e Andrea Locatelli, i quali sono riusciti ad accedere alla seconda sessione di qualifica. Nulla da fare invece per Somkiat Chantra (giunto quinto al traguardo), Dominik Aegerter, ma anche per i nostri Marco Bezzecchi e Stefano Manzi.

Il quarto d'ora che ha caratterizzato invece la Q1 ha subito visto uno Xavi Vierge scatenato portarsi subito in cima, seguito prima da Alex Marquez e Brad Binder. Thomas Luthi è poi riuscito a salire in seconda posizione, ma negli ultimi attimi a fregare il posto allo svizzero ci ha pensato Marcel Schrotter, il quale ha terminato secondo alle spalle di un Vierge in grande spolvero, che con 1:42.726 domani scatterà dalla prima casella alle ore 18.20 italiane. Lo spagnolo e il tedesco hanno preceduto Sam Lowes, Marquez, Luthi, Binder, Remy Gardner ed i nostri Lorenzo Baldassarri, Nicolò Bulega e Simone Corsi, a chiudere la top ten.

Giulia Scalerandi