Sarà Alex Marquez a scattare dalla prima casella, domani al via del gran Premio di Thailandia di Moto2. Dopo una Q1 caratterizzata dalla pioggia, ma che ha portato bene ai nostri portacolori con Andrea Locatelli che ha firmato la pole provvisoria e Bezzecchi entrato in Q2, nella seconda parte la battaglia è stata tutta fra Tetsuda Nagashima e Alex Marquez, con lo spagnolo vincente.

 

Grazie al tempo di 1:35.297 lo spagnolo ha preceduto il rivale giapponese e lo spagnolo Jorge Martin; quarto il nostro Luca Marini.

La pioggia ha purtroppo portato ad alcune cadute nel primo quarto d'ora a disposizione, che hanno messo fuori gioco tanti protagonisti. Ad accedere alla seconda parte sono stati Andrea Locatelli, che ha fermato il cronometro sull'1:35.698, Sam Lowes, Marco Bezzecchi e Marcel Schrotter.

In Q2 l'idolo di casa Somkiat Chantra è chiamato a fare bene ed è il primo a scendere in pista, e ottenere il miglior tempo, precedendo Augusto Fernandez e Tom Luthi. Poi Tetsuda Nagashima fa meglio del padrone di casa e frantuma il record assoluto della pista, abbassandolo a 1:35.392. Alle sue spalle si piazza Marini.

Il tempo stimola il leader del mondiale, Alex Marquez, il quale, proprio nei momenti finali delle qualifiche ottiene il miglior crono, che gli dona la pole position, abbassando il record ottenuto dal giapponese.

Quindi con 1:35.297 Alex Marquez si posiziona davanti a tutti per la partenza della gara di domani, precedendo Nagashima, Martin ed il nostro Marini, proiettandosi sempre di più verso il titolo.

Appuntamento a domani con la gara, fissata alle 7:20 italiane.

Giulia Scalerandi