Nella suggestiva sede della Casa del Lector di Madrid è stato presentato il super team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, alla presenza del Presidente del team Marc van der Straten e del CEO di Estrella Galicia, Ignacio Rivera.

Perché super team? Perché quest’anno i piloti del Marc VDS saranno in tutto cinque, divisi tra le tre classi MotoGP, Moto2 e Moto3. Avremo quindi il cavallo di ritorno Scott Redding in sella ad una RCV213 Factory, il campione in carica della Moto2 Tito Rabat e il campione uscente della Moto3 Alex Marquez in sella alle loro Kalex Honda e infine i piloti Moto3 Fabio Quartararo (campione uscente del CEV) e Jorge Navarro sulle loro Honda.

Mix perfetto nelle livree di tutte e cinque le moto del team Marc VDS, tra lo sponsor Estrella Galicia 0,0 e il felino che contraddistingue il team belga capitanato da Michel Bartholemy, per una stagione che si preannuncia molto importante per il team: intanto c’è da difendere in Moto2 il titolo di Tito Rabat, far crescere Alex Marquez e portare più su possibile Scott Redding in questa sua seconda stagione in MotoGP, la prima in sella ad una Honda Factory dopo l’esperienza con la Open di Gresini. Dall’altra parte c’è sicuramente un talentino come Fabio Quartararo da svezzare e far sì che impari alla svelta piste del tutto nuove per lui.

Insomma, il super team Marc VDS è pronto all’attacco per una stagione da supereroi delle due ruote tra MotoGP, Moto2 e Moto3.

Marco Pezzoni

{jcomments on}