L'ondata Verstappen sembra ormai aver travolto proprio tutti. Dopo il baby-prodigio olandese, che debutterà quest'anno nel Mondiale di Formula 1 dopo un solo anno in monoposto disputato nell'Europeo F.3, un altro figlio d'arte farà presto il proprio esordio in monoposto proprio nello stesso team dell'attuale pilota Toro Rosso. Si tratta nientedimeno che di Mick Schumacher, il figlio del sette volte campione del mondo, che debutterà nella ADAC F.4 tedesca con Van Amersfoort Racing.

Dopo due brillanti secondi posti ottenuti nel CIK-FIA World Championship e nell'European KF Junior Championship, il 15enne pilota tedesco farà dunque il proprio salto in monoposto, anche se per lui non sarà la prima al volante di un'auto da corsa, avendo già testato l'ADAC F4 Tatuus del team Jenzer Motorsport a Valencia prima di Natale. Ecco le parole del proprietario del team, Frits Van Amersfoort, rilasciate sul sito della scuderia: "Da alcuni anni a questa parte è diventata una tradizione offrire un test sul nostro simulatore al vice-campione tedesco di karting. Questo grazie all'aiuto dalla DMSB, l'autorità sportiva tedesca, e questo ci ha permesso di avere il nostro primo approccio con Mick lo scorso autunno. Ha trascorso un'intera giornata al simulatore nella nostra sede in Olanda. L'abbiamo anche assistito durante il test a Valencia ed infine abbiamo raggiunto un accordo per correre insieme quest'anno nell'ADAC F.4".

Staremo quindi a vedere se il figlio del grande Michael riuscirà a seguire le orme del padre e dello zio Ralf, per anni protagonisti nel Mondiale di Formula 1: la tradizione di famiglia continua.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}