Il mondo dei Social rappresenta ormai una componente fondamentale e consolidata nell'ambito della Formula 1 odierna. Nonostante le reticenze espresse a tal proposito in primis da Bernie Ecclestone (e non solo) sull'argomento, la possibilità per i fans di tutto il mondo di poter interagire, confrontarsi e discutere in tempo reale a proposito dei temi più scottanti riguardanti il proprio sport preferito è ormai divenuta una consuetudine, specialmente quando fatta con competenza e grande passione. Lo hanno capito gli stessi piloti e le scuderie, ormai sempre più aperte e disponibili a mostrare immagini ed aspetti del dorato mondo del Circus che fino a qualche tempo fa sarebbero stati considerate alla stregua di una... "proprietà privata". Twitter, in primo luogo, è quindi progressivamente diventato il luogo "virtuale" dove i semplici tifosi hanno la possibilità di poter dialogare e porre domande agli addetti ai lavori, in un sistema che ha contribuito ad annullare distanze in precedenza spesso inutili e "forzate". Ben vengano, a tal proposito, iniziative come quelle promosse da Francesco Magaddino (in "arte" @Franck8819), il quale ha lanciato un tweet-ritrovo aperto a tutti gli appassionati, in programma stasera 8 Giugno a partire dalle ore 21: utilizzando l'hashtag #lanostraf1 sarà infatti possibile discutere sui temi che verranno di volta in volta promossi.

Ma ecco quanto ci ha scritto proprio il promotore dell'iniziativa, da sempre fedele lettore di LiveGP.it: "La nostra passione non ha limiti, e per viverla nel miglior modo possibile cerchiamo ogni giorno di innovarci per poterla condividere con gli altri. La nostra idea parte dal volerci riunire tutti insieme per parlare di Formula 1, in maniera virtuale e con l'istantaneità fra domanda e risposta, come al bar sotto casa dopo il Gp. Abbiamo pensato che il modo più semplice fosse l'utilizzo dei social, in particolare di Twitter....allora ecco nata l'idea del Tweet-RitrovoF1. Come funziona? Molto semplice: Lunedì 8 giugno 2015 alle ore 21, basterà collegarsi su Twitter ed iniziare a seguire l'hashtag #lanostraF1, per iniziare a discutere con “spero” tanti appassionati di Formula 1 degli argomenti più salienti del Gp del Canada e non solo. Nella serata verranno discussi tre argomenti (il numero potrebbe aumentare in base al gradimento del pubblico), che saranno introdotti da me, i quali saranno lo spunto di discussione fra gli utenti. Gli utenti potranno anche menzionarsi fra loro, ma avranno l'obbligo di usare sempre l'hashtag per rendere pubblico il loro dialogo. Chiunque potrà intervenire, e seguire tramite l'hashtag la nostra chiacchierata. Non bisognerà registrarsi a nulla, si potrà interagire anche in piena mobilità da qualsiasi smartphone, quindi anche dal mare, montagna, volendo anche durante una passeggiata romantica con la vostra fidanzata o moglie (in quel caso consiglio di non farvi scoprire, per evitare ripercussioni...:-). Basterà seguire l'hashtag #lanostraF1 per essere partecipi della discussione, insomma un modo moderno e innovativo per discutere insieme della nostra grande passione. Ringrazio anche i miei compagni di viaggio di questa iniziativa (alcuni amici di Twitter che non cito per evitare di dimenticarmi di qualcuno..) e il vostro sito, per l'avermi dato una bella mano nella promozione dell'iniziativa ,sperando che vi piaccia e vi raccomando.....passate parola: più siamo e più ci divertiamo".

Appuntamento a stasera, dunque, per parlare su Twitter dei temi "scottanti" del Gp del Canada: naturalmente non senza aver prima seguito in diretta la puntata numero 88 di Circus!, in programma alle ore 19.30 su Radio LiveGP.

{jcomments on}