Andrea Kimi Antonelli conquista la seconda ed ultima gara di Italian F4 a Monza. Dopo la cancellazione di questa mattina causa pioggia, gara-2 è stata infatti disputata nel pomeriggio con la griglia di partenza della seconda manche.

ANTONELLI VINCE E RIMEDIA ALLA SFORTUNA DI GARA-1

Con il successo di oggi il leader del campionato può ritenersi soddisfatto: Antonelli infatti rimedia a quanto accaduto nella gara di ieri, dove era rientrato ai box al primo giro dopo la perdita dell'ala anteriore. Il driver di Bologna era poi riuscito a limitare i danni con un undicesimo posto al traguardo.

Alle sue spalle Charlie Wurz, vincitore di gara-1 e Martinius Stenshorne. Da segnalare la partenza sotto regime di Safety Car a causa dell'acqua in pista, due interruzioni da parte della vettura di sicurezza in gara e la definitiva sospensione con una bandiera rossa all'ultimo giro. Insomma, quasi una fotocopia della corsa di ieri anch'essa fatta di incidenti e sospensioni, dove ancora una volta è stato premiato il poleman.

PASTICCIO DUNNE-CAMARA

Uno dei punti cardine di gara-2 è stata l'autoeliminazione da parte dei due contendenti al titolo di Andrea Kimi: Alexander Dunne e Rafael Camara. Dopo una battaglia nei confronti del leader della corsa, l'irlandese si trova a difendersi dagli attacchi di Camara.

I due si toccano, uscendo entrambi di pista e poi rientrando, ma perdendo molto terreno e con una gara praticamente da rifare. Va meglio al neo campione di British F4, che chiude sesto, mentre il brasiliano fatica, tagliando il traguardo quindicesimo.

CHI SARA' IL CAMPIONE 2022?

Nonostante l'errore appena sottolineato, sia Dunne che Camara riescono a "rimanere a galla" in ottica campionato: i giochi sono ancora aperti e la festa è rimandata tra due settimane. Ma chi sarà il campione di quest'anno?

Il favorito rimane sicuramente Andrea Kimi Antonelli, che resta al top con 287 punti. A seguirlo Dunne a quota a 221, quindi il brasiliano Rafael Camara ad 8 lunghezze dall'irlandese con ancora un massimo di 75 punti da assegnare.

Credits: https://www.acisport.it/it/F4/home

Come al solito, l'ultima parola va alla pista e più precisamente al Mugello, dove tra un paio di settimane ci sarà l'atto finale che sancirà il nuovo campione.

Giulia Scalerandi Leggi anche: ITALIAN F4 | MONZA, GARA-1: VINCE WURZ, ANTONELLI LIMITA I DANNI