WTCR | Il team BRC Racing annuncia Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz per le Hyundai i30 N

Wtcr

Si va sempre più delineando lo schieramento del neonato WTCR, con nomi sempre più di spicco: l’ultimo, in ordine di tempo, è stato il BRC Racing. Il team italiano, con sede a Cherasco, ha confermato il driver italiano Gabriele Tarquini, che l’annoscorso ha sviluppato e fatto vincere all’esordio la i30 N, affiancandolo all’ungherese Norbert Michelisz vice-campione del WTCC.

Dopo un esordio scoppiettante durante gli ultimi due round della TCR International Series, con Tarquini e Menu, la Hyundai i30 N si preannuncia come la vettura più competitiva del parco auto in specifica TCR.

Il team BRC Racing ha modificato la line-un dei piloti che saranno al volante delle i30 N per tentare l’assalto alla prima stagione del WTCR, sempre appoggiato dal reparto Hyundai Motorsport Customer Racing, con il quale ha sviluppato a stretto contatto la vettura.
Entusiasta della conferma Gabriele Tarquini che, alla soglia delle cinquantasei primavere, si appresta ad affrontare un nuovo campionato mondiale: “Dopo aver condotto per tutto il 2017 i test di sviluppo per la Hyundai i30 N conosco molto bene l’auto, e questa sarà una fantastica occasione per mettere a frutto l’esperienza maturata con l’intera squadra. Personalmente non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione che si preannuncia molto combattuta”.

Dal canto suo Norbert Michelisz, che ha legato gran parte della sua carriera nel mondo delle ruote coperte con la Honda, ha aggiunto: “Non vedo l’ora che inizi la stagione, provo le stesse sensazioni del mio esordio: infatti lavorerò in una nuova squadra, con una nuova vettura in un campionato completamente nuovo.
È una grande sfida ma è molto stimolante: la Hyundai i30 N, ed il BRC Racing, sono il team e la vettura da battere, non nascondo che le nostre ambizioni siano quelle di puntare al titolo!”

Anche Massimiliano Fissore, il CEO di BRC, non si nasconde: “Dopo un anno intenso di lavoro fianco a fianco con gli uomini Hyundai e l’ingegner Adamo, non vediamo l’ora di iniziare la stagione orgogliosi di essere la prima squadra a rappresentare la Hyundai nel nuovo campionato turismo”.

Michele Montesano

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies