WRC | Lorenzo Bertelli rinuncia al Rally di Svezia

Rally

A meno di una settimana dal via del Rally di Svezia, secondo appuntamento del campionato del mondiale rally, l’entry list vedrà un equipaggio in meno tra le proprie fila. Lorenzo Bertelli e Simone Scattolin non saranno infatti al via della gara svedese, come annunciato da un comunicato ufficiale del team del pilota tricolore, il Fuckmatiè World Rally Team. La ragione di questa rinuncia risiede in improrogabili impegni lavorativi del driver toscano, che in questo modo abbandonerà i suoi programmi nel mondiale per questa stagione. Come comunicato già qualche settimana fa, la stagione iridata di Bertelli sarebbe stata infatti composta da un solo appuntamento, quello svedese per l’appunto.

Una notizia per molti motivi inaspettata, dato che Lorenzo aveva svolto una sessione di test proprio nel corso della scorsa settimana sulle nevi svedesi con la Ford Fiesta Wrc Plus. Con la conferma della sua assenza, l’unica vettura privata della classe regina al via del Rally di Svezia sarà dunque la Fiesta di Henning Solberg. Il norvegese, fratello del campione del mondo 2003, correrà con un esemplare del team Adapta. Ovvero lo stesso con cui Mads Ostberg corse alcune gare della scorsa stagione, mentre il numero delle Wrc Plus scenderà a 13.

Qui sotto il testo del comunicato ufficiale del Fuckmatiè Wordl Rally Team in merito all’assenza di Bertelli in Svezia: "Sfortunatamente, a causa di imprevedibili ed improrogabili impegni lavorativi, sono purtroppo costretto a non prendere parte al Rally Sweden 2018. Non vedevo l’ora di correre la mia gara preferita come unico impegno della stagione, ed è molto difficile per me rinunciarvi. Ho fatto un test qualche giorno fa, la Fiesta Wrc+ era fantastica e avevo confidenza e velocità sulla neve. Mi scuso con gli organizzatori, con il team M-Sport, e con tutti i tifosi che volevano vedere me e Simone di nuovo in azione in quello che si prospetta essere un rally con condizioni di neve ideali".

Alessio Sambruna

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies