WEC | Pastor Maldonado debutta con DragonSpeed nella classe LMP2

Fia Wec

Dopo un paio di stagioni nell’anonimato, il nome di Pastor Maldonado tornerà protagonista nel mondo del motorsport. Il venezuelano correrà infatti nel Mondiale Endurance al volante della Oreca-Gibson di classe LMP2 gestita dal team DrangonSpeed, con il quale effettuerà il suo debutto assoluto nel mondo delle gare di durata. Affiancato dal messicano Roberto Gonzalez, l’ex pilota Williams e Renault in Formula 1 parteciperà a tutta la superstagione 2018/2019, adibita secondo una formula tutta nuova che vedrà nella stesso campionato due edizioni della 24 Ore di Le Mans.

Maldonado, reduce da un paio di anni di stop, è stato fortemente cercato dal team principal della squadra Elton Julian, con lo scopo di creare un equipaggio in grado di lottare per il titolo di classe.
Attualmente manca ancora il nome del terzo componente, che inizialmente era identificabile con un altro ex del Circus della Formula 1, Esteban Gutierrez. Il messicano ha però deciso di dedicarsi al ruolo di tester al simulatore per Mercedes, e perciò la squadra americana è ancora alla ricerca di un pilota da inserire nella line-up.

La stagione della DragonSpeed sarà inoltre molto impegnativa anche in classe LMP1, dato che il team campione in carica della ELMS schiererà un esemplare di BR Engineering. In questo caso l’equipaggio per la classe regina è già al completo, e composto dal britannico Ben Hanley, dallo svedese Henrik Hedman e da Renger van der Zande. Quest’ultimo correrà con un programma parziale, e sarà sostituito da Pietro Fittipaldi, nipote del grande Emerson, nelle gare in cui non sarà disponibile.

La superstagione 2018/2019 del WEC partirà ufficialmente con il prologo del 6-7 aprile al Paul Ricard, mentre la prima gara sarà la 6 Ore di Spa-Franchorchamps in programma nel weekend 3-5 maggio. La 24 Ore di Le Mans si disputerà invece il 16-17 giugno.

Alessio Sambruna

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies