WEC | Ginetta presenta la G60-LT-P1 con cui disputerà la Super Stagione 2018/2019

Fia Wec

Nel corso dell’Autosport International Show di Birmingham, il costruttore di Leeds ha ufficialmente presentato la nuovissima LMP1 con cui affronterà, insieme a Manor e ad altri team ancora da annunciare, la Super Stagione 2018/2019 del Mondiale Endurance che scatterà il prossimo maggio con la 6 Ore di Spa. La vettura, spinta dal Mecachrome 3.4 V6 turbo da circa 650 CV, scenderà in pista fra poche settimane.

Un anno dopo aver ufficializzato il suo ingresso, nonché ritorno, nella classe LMP1, Ginetta ha presentato ufficialmente la nuova G60-LT-P1. Il primo esemplare appare con la livrea della Manor, il primo team ad ufficializzare la partnership con il costruttore di Leeds.

Spinta dal propulsore Mecachrome 3.4 V6 turbo da circa 650 CV derivato da quello delle nuove monoposto Dallara di Formula 2, il telaio è stato progettato per ospitare unità motoristiche differenti come per la BR1 LMP1. L’azienda, che ha comunicato di aver ricevuto altri 3 ordini da una squadra che per il momento rimane ignota, costruirà fino a 10 telai, anche se in caso di ulteriori ordini la produzione andrà avanti.

Nel 2018/2019, oltre a Ginetta, vedremo anche BR Engineering-Dallara, ByKolles Racing e Rebellion Racing, che ha annunciato il suo ritorno in LMP1 probabilmente con un telaio Oreca. Toyota sarà l’unico costruttore ufficiale. La vettura scenderà in pista fra poche settimane in attesa della prima uscita ufficiale, ovvero il Prologo al Paul Ricard del 6-7 aprile. Il 5 maggio, invece, sarà al via della 6 Ore sul tracciato di Spa.

"Sono felice di poter finalmente presentare la nostra ultima macchina all'industria del motorsport e quale momento migliore se non all'inizio del nostro 60° anno di produzione. Ginetta ha una lunga storia di successi internazionali con la G55 GT4, la LMP3 e la G57. La LMP1 sarà una forte contendente nel FIA World Endurance Championship e a Le Mans. Abbiamo una grande squadra di ingegneri e progettisti a Leeds, abbiamo lavorato con alcuni partner eccellenti nel progetto e non vediamo l’ora di scendere in pista”, ha dichiarato Lawrence Tomlinson, Presidente di Ginetta Cars.

Matteo Milani

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies