L’INTERVISTA | Stock 1000 Imola, Markus Reiterberger: “Tamburini e Sandi gli avversari più pericolosi"

Superbike

Nel sabato pomeriggio post qualifiche della Stock 1000 abbiamo incontrato Markus Reiterberger (Van Zon Remeha BMW), cavallo di ritorno nel grande circo del Mondiale Superbike. Ai nostri microfoni, il pilota tedesco ci ha rivelato le sue aspettative per la gara in programma sul circuito di Imola, quelli che ritiene gli avversari per lui più pericolosi ed i suoi progetti futuri per la stagione 2019.

Markus, come è andata la giornata di oggi?

Oggi non è stata la giornata migliore. Ieri è andata meglio, avendo concluso 1° e 3° nelle due sessioni, mentre questa mattina ho finito ancora primo facendo dei buoni progressi. In qualifica le condizioni della pista, in parte asciutta e in parte bagnata, ci hanno messo in difficoltà con il setting della moto. Ho usato un setting da asciutto ma dopo pochi giri ha cominciato a piovere e sono rientrato per cambiare, ma per la prima fila ero troppo lento. Sono 9° in griglia ma non penso sia un problema per domani perché se faccio una buona partenza posso lottare per il podio.

Hai vinto sia ad Aragon che ad Assen, cosa ti aspetti dalla gara di domani?

Sicuramente voglio vincere. Gli avversari più pericolosi per me sono Sandi e Tamburini ed anche Scheib è veloce. Non sono lontani: Sandi è nella stessa fila, Tamburini è dietro di me, solo Scheib è davanti (pole position, ndr), quindi non è un problema. Proverò a fare una buona partenza e lottare quantomeno per il podio.

Il tuo 2019? Speri di vincere questo titolo in Stock 1000 per tornare in Superbike?

Sì, l’obiettivo sarebbe quello di tornare in Superbike vincendo questo campionato. Al momento non sappiamo cosa succederà, ma terrò gli occhi aperti per un ritorno in Superbike sperando in una moto competitiva.

Un altro GP d’Italia per te questo...

Sì, per me questo è il terzo GP d’Italia. Ne ho fatto uno in Stock 1000 nel 2012, uno in Superbike nel 2016 e quello di quest’anno nella mia prima stagione piena in Stock 1000. La pista è fantastica e l'atmosfera qui sempre molto speciale!

 

Da Imola – Marco Pezzoni @marcopezz2387

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies