Nicky Hayden in prognosi riservata dopo un incidente in bicicletta

Superbike

Nicky Hayden è stato investito da un'auto durante un allenamento in bicicletta nei pressi di Misano. Il pilota statunitense è stato tempestivamente trasportato all'ospedale di Rimini per i primi soccorsi ed attualmente si trova in gravi condizioni: la prognosi resta riservata. Nelle prossime ore seguiranno tutti i dovuti aggiornamenti sulle sue condizioni, sperando che tutto si risolva in fretta e soprattutto nel migliore dei modi.

 

Il pilota americano Nicky Hayden, che attualmente corre nel Mondiale Superbike in sella alla Honda, è stato investito da un'automobile (per la precisione una Peugeot 206) mentre stava effettuando un allenamento in bicicletta con un gruppo di amici sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto. Ancora non sono chiare le dinamiche dell'incidente che si è consumato intorno alle 14. La notizia, riportata da Riminitoday.it, ha fatto rapidamente il giro del mondo: il pilota è stato soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale di Rimini in codice rosso, mentre la sua bici è stata sbalzata nel fosso adiacente alla strada. 

Dalle poche notizie che filtrano, le condizioni attualmente sembrano critiche e la prognosi riservata: seguiranno al più presto aggiornamenti sullo stato di salute del pilota americano e sulla dinamica dell'incidente di questo pomeriggio.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

17:22 Nicky Hayden è stato spostato dall'ospedale di Rimini a quello di Cesena che vanta un eccellente centro traumatologico: la prognosi per il momento resta riservata, intanto gli inquirenti stanno continuando a lavorare per stabilire le dinamiche dell'incidente.

18:32 Ancora nessuna novità sulle condizioni di Nicky Hayden che attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata al Bufalini di Cesena. Si parla di politrauma toracico e cranico per il pilota Superbike del team Honda. 

20:30 Il mondo del Motorsport in queste ore si sta stringendo attorno a Hayden ed alla sua famiglia con numerosi pensieri sui social, grazie anche il sostegno dei tifosi del pilota statunitense.

21:15 Le forze dell'ordine nel pomeriggio hanno effettuato i dovuti accertamenti al fine di ricostruire la dinamica dell'incidente ma ancora non ci sono commenti ufficiali. Situazione simile per quanto riguarda le condizioni cliniche di Hayden che sembrerebbe ancora in sala operatoria per la riduzione di un edema celebrale anche se attualmente nessuna notizia può essere considerata ufficiale.

22:15 La situazione di Hayden viene costantemente monitorata a causa del grave trauma cranico subito dal pilota; i dottori si tengono pronti per un eventuale intervento ma in ogni caso le prossime ore saranno fondamentali.

8:40 Nessuna novità per Nicky Hayden che durante la notte è rimasto nel reparto di rianimazione di Cesena, le sue condizioni restano gravi. Ieri sera i medici hanno deciso di non procedere subito con l'operazione a causa delle condizioni critiche e dello stato di salute troppo debole del pilota.

Alice Lettieri

 

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies