Amici di LiveGP.it, appassionati di motociclismo e di Superbike in particolare, benvenuti ad una nuova puntata della nostra rubrica “Le Pagelle dei Protagonisti – Superbike” incentrate sul GP Riviera di Rimini, che ha visto Tom Sykes e Marco Melandri spartirsi il bottino in questo bollente round di metà giugno. Ecco quindi i voti ai protagonisti che hanno infiammato gli oltre 60.000 spettatori presenti sugli spalti del “Simoncelli” di Misano Adriatico.

Nella seconda gara del round di Misano del Mondiale Superbike, la vittoria va ad un grandissimo Marco Melandri che ritorna alla vittoria dopo quasi 3 anni dall’ultima volta. E’ la 100^ vittoria di un pilota italiano in Superbike. Sul podio gli fanno compagnia le Kawasaki di Rea e Sykes. In campionato Rea riporta il vantaggio sul compagno a 50 punti, mentre Melandri accorcia sul compagno di box Davies (assente per infortunio dopo il crash di ieri) grazie a questa vittoria.

Dopo la tappa oltre-Manica svoltasi sul memorabile tracciato di Donington Park, per il Mondiale Superbike è tempo di tornare sulla terraferma. Se a Maggio era stata l’Emilia ad ospitare il Campionato Mondiale delle derivate dalla serie, ora sarà il turno della Romagna ad avere la possibilità di "coccolarsi" i propri beniamini. Il circuito di Misano rappresenta il giro di boa della stagione 2017: le temperature previste per il fine settimana sono appunto pronte a ricordarci che adesso inizia la fase “calda” della stagione.

Risuona ancora forte l’eco della scomparsa di Nicky Hayden, deceduto la scorsa settimana a seguito del tragico incidente in bicicletta mentre si stava allenando in vista del round inglese del Mondiale Superbike. Tante le iniziative per ricordare Kentucky Kid anche a Donington, con messaggi sui social ed il numero 69 ben in vista su tute e caschi dei piloti. Un fine settimana veramente difficile per tutti.

Nella prima gara del round di Misano del Mondiale Superbike, la vittoria va incredibilmente a Tom Sykes davanti a Lowes e Rea, quest'ultimo terzo dopo essere caduto insieme a Davies all’ultimo giro. Fuori le Ducati ufficiali, con il gallese investito da Rea e portato via in barella, poco dopo l'uscita di scena di Melandri al penultimo giro. In campionato Sykes rosicchia qualche punto su Rea che a sua volta allunga su Davies. 

In occasione della puntata numero 102 di Motorbike Circus è stato nostro graditissimo ospite Alex De Angelis, rider sammarinese in forza al team Pedercini Racing Kawasaki nel Mondiale Superbike. Nel corso dell'intervista, Alex ci ha dato il suo punto di vista sull’imminente round di casa a Misano e sul momento della categoria in generale, togliendoci anche qualche curiosità legata ai prossimi tracciati.

Amici di LiveGP.it e appassionati di Superbike, benvenuti ad una nuova puntata della rubrica “Le Pagelle dei Protagonisti – Superbike” dedicate al GP d’Inghilterra sul tracciato di Donington Park, teatro di una nuova conquista della Kawasaki con Sykes e Rea a spartirsi il bottino. Weekend inglese interamente dedicato alla memoria del compianto Nicky Hayden, scomparso lo scorso lunedì pomeriggio e ricordato con un minuto di silenzio prima del via di gara-1.

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies