F1 | Gp Brasile, libere 3: un Vettel da record prenota la pole position

F.1 Live

Va a Sebastian Vettel il miglior tempo nelle FP3 del Gran Premio del Brasile disputate sul circuito di Interlagos. Il pilota della Ferrari, con il tempo di 1:07.948, ha anche realizzato il record ufficioso della pista, ponendo delle ottime basi in vista delle qualifiche che scatteranno alle ore 18. Dietro al tedesco, l'unico a contenere il distacco è stato il neo penta Campione del Mondo Lewis Hamilton, fermo a 272 millesimi di distacco da Vettel, mentre sia per Bottas che per  Raikkonen il divario è di mezzo secondo.

Oltre al distacco piuttosto importante da Vettel rimediato dal finlandese, la FP3 in Mercedes hanno dovuto fare i conti con dei problemi alla power unit accusati da Hamilton, poi fortunatamente risolti con il passare dei minuti. Per l'anglo-caraibico, comunque, un ottimo secondo tempo ottenuto con il miglior tempo realizzato nel secondo settore, mentre gli altri due settori sono stati appannaggio di Sebastian Vettel. Per il tedesco, vittorioso in Brasile l'anno scorso, il record della pista, seppur ufficioso, è un buon viatico in vista della lotta della pole position, con le Mercedes e le Red Bull apparentemente più lente della rossa. 

Dietro i due ormai ex contendenti per il titolo, la seconda fila virtuale è stata appannaggio dei rispettivi compagni di squadra, con Valtteri Bottas davanti a Kimi Raikkonen, ma entrambi staccati di mezzo secondo dalla vetta. Più distanti, e decisamente tagliate fuori dalle prime file, le due Red Bull che con Verstappen (5°) e Ricciardo (6°) accusano oltre sette decimi dalla prestazione monstre di Vettel.

Ad oltre un secondo di distacco le due Haas di Kevin Magnussen (7°) e Romain Grosjean (8°) precedono la Toro Rosso di Pierre Gasly (9°) e l'Alfa Romeo-Sauber di Charles Leclerc (10°), con la Renault di Nico Hulkenberg (11°) e la Racing Point Force India (12°) immediatamente dietro.

Alle ore 18 la lotta per la pole position, che potrete seguire su RadioLiveGP con il commento LIVE a partire dalle ore 17.50.

Vincenzo Buonpane

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies