F1 | Gp Messico, qualifiche: dominio Red Bull con Ricciardo che beffa Verstappen e si prende la pole

F.1 Live

E' di Daniel Ricciardo la pole position del Gran Premio del Messico. Il pilota della Red Bull, battuto dal compagno di squadra in tutte le sessioni di prove libere, ha regolato  con un gran ultimo giro Verstappen che, come l'anno scorso, non è riuscito ad essere il poleman più giovane della Formula 1. La seconda fila è aperta da Lewis Hamilton e da Sebastian Vettel, con il pilota inglese che potrebbe finire nel mirino dei commissari per aver oltrepassato i limiti della pista.

Questione di millesimi verrebbe da dire. E in effetti, dopo gli 86 dell'anno passato, sono stati solamente 26 nella qualifica di oggi a dividere Max Verstappen dalla storia. Dopo aver praticamente dominato tutte e tre le sessioni di prove libere, per l'olandese diventare il più giovane poleman della storia pareva essere un pura e mera formalità. E in effetti, prima dell'ultima tornata di giri veloci, nessuno pareva in grado di intaccare la supremazia dell'olandese, che sia avviava a conquistare la sua prima partenza al palo in carriera.

Ma dopo aver ingoiato bocconi amari ed essere trattato come un corpo estraneo all'interno della Red Bull, era tanta la voglia di primeggiare per Daniel Ricciardo che nell'ultimo giro ha dato tutto quello che aveva, mettendo a referto la pole position numero tre in carriera. Dietro i due della Red Bull, la seconda fila è di quelle pesanti con Lewis Hamilton e Sebastian Vettel che domani sicuramente daranno battaglia fin dalla partenza, che si preannuncia davvero elettrizzante.

In top 10 troviamo i due finlandesi Valtteri Bottas (5°) e Kimi Raikkonen (6°), piuttosto in ombra in tutto il weekend, immediatamente davanti alle due Renault di Nico Hulkeberg (7°), Carlos Sainz (8°) e le due Alfa Romeo-Sauber di Charles Leclerc (9°) e Marcus Ericsson (10°).

Discreta prestazione per la McLaren di Fernando Alonso (12°), preceduta dalla prima delle Racing Point Force India di Ocon (11°), mentre hanno deluso le due Haas che, con Magnussen, sono appena avanti alla Williams fanalino di coda.

Vincenzo Buonpane

Commenti   

#1 profile 2018-11-01 15:47
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies