F1 | GP USA, libere 1: Hamilton al comando sotto la pioggia

F.1 Live

Con la prima sessione di prove libere è ufficialmente iniziata l'attività in pista del week-end di gara ad Austin. Il turno, svoltosi in condizioni di bagnato, è stato praticamente dominato da Lewis Hamilton, che ha fatto segnare il miglior tempo della sessione davanti al suo compagno di squadra Valtteri Bottas, staccato però di 1.304 secondi. Terza e quarta posizione per le Red Bull, seguite dalle due Ferrari di Vettel e Raikkonen.

 

Inizia sotto l'acqua il fine settimana americano, con le condizioni della pista che sono migliorate durante la sessione, arrivando a girare su gomme intermedie dopo una prima parte in cui i piloti sono usciti dai box con coperture full wet, tuttavia non facendo segnare nessun tempo cronometrato.

Ottimo inizio dunque da parte della Mercedes, subito al top con Hamilton e con Bottas in seconda posizione. Se dovessero confermarsi su queste prestazioni anche sull'asciutto, le frecce d'argento sarebbero le principali candidate (se ci fosse bisogno di conferma) alla vittoria finale, con Hamilton che in caso di doppietta potrebbe già festeggiare il suo quinto titolo mondiale questa domenica.

Terzo posto per Max Verstappen, staccato di soli 41 millesimi da Bottas e più veloce del compagno di squadra Daniel Ricciardo di quasi mezzo secondo. Non proprio una bella sessione invece per i due ferraristi, con Sebastian Vettel soltanto quinto davanti al compagno di box Kimi Raikkonen, a chiudere la top 6.

Settimo Carlos Sainz, davanti a Romain Grosjean e alle due Sauber di Charles Leclerc e Marcus Ericsson. Segnali incoraggianti per la McLaren, in undicesima e dodicesima posizione rispettivamente con Fernando Alonso e Lando Norris, sceso in pista al posto di Stoffel Vandoorne. Appuntamento alle 21 italiane con le FP2.

Carlo Luciani

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies