F1 | GP Canada, libere 3: Verstappen ancora davanti a tutti, Ferrari vicinissime

F.1 Live

Max Verstappen è il pilota più veloce anche nella terza sessione di prove libere di Montreal. Con un tempo di 1:11.599 l'olandese si è guadagnato ancora una volta la vetta della classifica, girando più forte di Sebastian Vettel di soli 49 millesimi di secondo. Terzo il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen, anche lui vicinissimo e praticamente incollato al tedesco grazie ad un crono di due millesimi più lento.

 

Grande equilibrio quindi in quest'ultima sessione prima delle qualifiche, che promettono grande battaglia fra Red Bull, Ferrari e Mercedes. Anche quest'ultima si è dimostrata comunque molto competitiva, grazie soprattutto a Lewis Hamilton, autore del quarto tempo cronometrato, un decimo più lento di quello fatto registrare da Verstappen. Da registrare finalmente l'utilizzo della mescola hypersoft da parte della casa della stella a tre punte, che nella giornata di ieri si era piuttoso concentrata sul passo gara con entrambi i suoi piloti.

Più in difficoltà, sempre tra i top team, Daniel Ricciardo e Valtteri Bottas, attardati di oltre mezzo secondo dai primi quattro e rispettivamente in quarta e quinta posizione. Primo degli altri Sergio Perez, settimo con un tempo di 1:12.903 davanti a Nico Hulkenberg e Romain Grosjean. In top ten anche la McLaren, questa volta con Stoffell Vandoorne.

Sempre in fondo alla classifica il pilota di casa Lance Stroll, destinato a giocarsi la posizione di partenza soltanto con il compagno di squadra Sergey Sirotkin, o al massimo con la Sauber. Appuntamento quindi alle ore 20 per le qualifiche.

Carlo Luciani

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies