F1 | GP Canada, libere 2: Verstappen ancora al top, Ferrari seconda con Raikkonen

F.1 Live

Anche nel pomeriggio di prove di Montreal a svettare ci ha pensato Max Verstappen. Il giovane olandese, con un tempo di 1:12.198 ha notevolmente abbassato il miglior tempo fatto registrare in mattinata, sempre su gomma hypersoft. Rispetto alla prima sessione, da registrare un miglioramento della Ferrari, che con Raikkonen si piazza in seconda posizione a poco più di un decimo dalla Red Bull numero 33.

 

Problemi invece per Daniel Ricciardo, rimasto fermo diverso tempo ai box per un problema alla power unit. Nel finale tuttavia il vincitore dell'ultimo GP è riuscito ad entrare in azione, cogliendo anche il terzo tempo della sessione davanti a Lewis Hamilton.

Grande giornata per il campione del mondo in carica, nettamente il migliore sul passo gara fino a questo momento insieme al compagno di squadra Valtteri Bottas (sesto), con il finlandese un pò più indietro, soprattutto sul giro secco. Da segnalare inoltre come nessuno dei due piloti Mercedes abbia ancora utilizzato la mescola più morbida messa a disposizione da Pirelli, con addirittura il britannico che ha fatto segnare il suo tempo migliore con pneumatici supersoft.

Quinta posizione per Sebastian Vettel, a sandwich tra le due frecce d'argento. Ancora problemi di bilanciamento forse sulla SF71-H, con il tedesco autore di diverse correzioni, soprattutto in uscita dalle curve. Settimo Romain Grosjean, davanti alle due Force India di Esteban Ocon e Sergio Perez.

In top ten anche Fernando Alonso, mentre il suo teammate Stoffell Vandoorne ha toccato le barriere in curva 9, rompendo una sospensione e terminando il pomeriggio in anticipo. Bene anche Charles Leclerc, undicesimo al termine della sessione. Notte fonda in casa Williams, che monopolizza le ultime due posizioni della classifica.

Appuntamento domani alle ore 17 italiane per la terza ed ultima sessione di prove libere del weekend.

Carlo Luciani

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies