F1| GP Spagna, libere 3: Mercedes ancora al top con Hamilton, Ferrari insegue

F.1 Live

Anche la terza sessione di prove libere del Montmelò è andata in archivio. Dopo un venerdì che ha visto sorridere la Mercedes, anche nell’ultima ora in pista prima delle qualifiche le frecce d’argento si sono dimostrate le migliori vetture del lotto, con Lewis Hamilton ancora in prima posizione davanti al suo compagno di squadra Valtteri Bottas. Ancora inseguitrici invece le due Ferrari, ferme in terza e quarta posizione.

A differenza della giornata di ieri, in cui i top team non sono riusciti ad ottenere i migliori crono su mescola supersoft, questa mattina, complice forse anche condizioni d’asfalto diverse, sono stati rilevati dei tempi molto interessanti con la gomma rossa, non utilizzata soltanto da Max Verstappen.

Negli ultimi 15 minuti della sessione Ferrari e Mercedes si sono sfidati a colpi di giri veloci, ma alla fine a spuntarla sono stati i campioni in carica, che con Lewis Hamilton hanno segnato un tempo di 1:17.281, nuovo record della pista se non si considera l'1:17.182 ottenuto da Vettel in occasione dei test prestagionali di quest'anno.

Subito alle spalle dell'inglese si è piazzato il compagno di squadra Bottas, più lento di soli 13 millesimi rispetto al quattro volte iridato. Rispettivamente terzo e quarto invece Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, con quest'ultimo più lento del tedesco per soli 3 centesimi di secondo, ma entrambi lontani circa 3 decimi dai primi due.

Quinto classificato Daniel Ricciardo, fermo sul tempo di 1:17.981. Inseguono le due Haas di Kevin Magnussen e Romain Grosjean, apparse molto in forma fino a questo punto del weekend. In top ten anche l'idolo di casa Fernando Alonso, nono. Attardato invece Max Verstappen, che ha utilizzato soltanto la gomma media ed ha ottenuto il dodicesimo tempo. Sempre ultime le due Williams, con Lance Stroll davanti a Sergey Sirotkin di un soffio. Da segnalare anche un botto da parte di Hartley, avvenuto nei momenti conclusivi della sessione.

Appuntamento alle ore 15 per le qualifiche.

Carlo Luciani

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies