F1 | Gp Cina, la diretta LIVE

F.1 Live

Dopo la trionfante trasferta in Bahrain per la Ferrari si presenta un'altra ghiottissima occasione per accumulare punti importanti in ottica campionato. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen scatteranno davanti a tutti anche nel circuito di Shanghai e uno dei motivi d'interesse del Gran Premio sarà sicuramente la voglia di riscatto della Mercedes che scatterà, con Valtteri Bottas davanti a Lewis Hamilton, immediatamente dietro al duo Ferrari. Seguite il Gran Premio d'Australia con la nostra cronaca web, la diretta su RadioLiveGP a partire dalle ore 08.00 con il commento a cura di Vincenzo Buonpane, Piero Ladisa e Francesco Magaddin e con la diretta streaming sul canale Youtube LiveGP.it

Giro 56 - Daniel Ricciardo vince il Gran Premio di Cina davanti a Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen. Chiudono la top 10 Verstappen, Hamilton, Hulkenberg, alonso, Vettel, Sainz e Magnussen.

Giro 53 - Alonso si porta in scia alla Ferrari di Sebastian Vettel in evidente difficoltà e lo supera in curva 2.

Giro 52 - Si ferma Brendon Hartley che deve ritirarsi. Raikkonen continua a pressare Bottas mentre Ricciardo si sta avviando verso il suo primo successo stagionale.

Giro 50 - Raikkonen tenta l'attacco a tutti i costi sulla Mercedes ma non riesce a trovare il varco giusto, Vettel deve guardarsi ora da uno scatenato Alonso.

Giro 49 - Ricciardo si è portato a 4.1 di vantaggio su Bottas che deve guardarsi dal suo connazionale Raikkonen. Hamilton lamenta problemi con le gomme mentre Vettel pare non averne più.

Giro 45 - 10 secondi di penalità sul tempo limite per Verstappen mentre Vettel cerca di recuperare su Nico Hulkenberg.

Giro 44 - Contatto tra Verstappen e Vettel! L'olandese colpisce il tedesco facendolo girare e rovinando la gara di entrambi.

Giro 43 - Ricciardo supera anche Sebastian Vettel e si prende la P2. Kimi Raikkonen in pressione su un Hamilton chiaramente in difficoltà.

Giro 42 - Giro più veloce per Ricciardo! Verstappen supera Hamilton e si porta in P4!

Giro 40 - Ricciardo scatenato! Supera Hamilton e si porta all'inseguimento di Vettel e Bottas! 

Giro 39 - Max Verstappen prova a superare Lewis Hamilton ma senza successo. Ora l'olandese è pressato anche da Raikkonen.

Giro 37 - Daniel Ricciardo grazie alla gomma soft supera Kimi Raikkonen mentre davanti Sebastian Vettel perde terreno da Bottas.

Giro 34 - Riparte la gara! Bottas non ha difficoltà a tenere dietro la Ferrari di Vettel mentre a centro gruppo impazza la lotta tra Alonso, Sainz e Ocon. Raikkonen si mette in pressione su Ricciardo.

Giro 32 - Safety Car! Entrano ai box immediatamente le due Red Bull che montano gomma soft mentre rimangono in pista tutti gli altri.

Giro 30 - Graining sulla gomma posteriore destra di Valtteri Bottas. Contatto in curva 14 tra le due Toro Rosso con Pierre Gasly che tocca Brendon Hartley facendolo andare in testacoda.

Giro 27 - Dopo la sosta di Raikkonen questa la situazione dei primi 10: BOT, VET, VER, HAM, RIC, RAI, ALO, HUL, SAI, MAG.

Giro 25 - Bottas porta ad attaccare Raikkonen che non riesce a resistere al finlandese che fa sfilare anche il suo compagno di squadra.

Giro 22 - Prosegue Kimi Raikkonen ma il ritmo del finlandese non è dei migliori. Vettel si avvicina a Bottas e si porta in zona DRS.

Giro 20 - Si fermano Hamilton e Bottas che montano gomme mediuem. Si ferma anche Vettel che perde la posizione sul finlandese della Mercedes.

Giro 17 - Si fermano Romain Grosjean e le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Gomme medium per i due piloti di Milton Keynes che tentanto di allungare il primo stint.

Giro 15 - Perde decisamente terreno Kimi Raikkonen che potrebbe essere richiamato ai box per la sua sosta. 

Giro 11 - Brendon Hartley è il primo a fermarsi ai box: gomme medium per il neozelandese che però difficilmente finirà la gara senza fermarsi ulteriormente. Anche Ocon si ferma ai box montando gomme soft.

Giro 10 - Questa la situazione di classifica a 10 giri dall'inizio del Gp di Cina: VET, BOT, VER, RAI, HAM, RIC, HUL, SAI, MAG, GRO.

Giro 6 - Bella lotta tra le due Haas di Kevin Magnussen e Romain Grosjean per la nona e decima posizione. E in agguato dietro di loro c'è Fernando Alonso...

Giro 4 - Sale a 2.5 il distacco del tedesco della Ferrari dalla Mercedes che lo segue. Ricciardo cerca, intanto, di ricucire su Hamilton mentre nelle retrovie bella risalita di Stroll salito al 13° posto.

Giro 2 - Incomincia ad imporre il suo ritmo Vettel che sigla il giro più veloce in gara. Raikkone sembra poter tenere il passo di Hamilton.

Partiti! Vettel parte benissimo ma stringe la traiettoria su Raikkonen che perde la posizione su Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen. Non una bella manovra di Vettel nei confronti del compagno di squadra.

Tutto pronto per il formation lap! Nessun problema per le vetture dello schieramento che si schierano regolarmente.

Queste le temperature di aria e tracciato a pochi giri dal via! 

Vediamo i set a disposizione dei piloti in gara!

Buongiorno amici di LiveGP e benvenuti alla diretta Web del Gran Premio di Cina! Andiamo subito a scoprire la griglia di partenza dove spicca la prima fila tutta colorata di rosso Ferrari!

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies