F1 | Montmelò, Test Day 7: Vettel rimane in testa. Sorprese Toro Rosso e Haas

F.1 Live

Sebastian Vettel si conferma al top anche nel pomeriggio del Day 7 dei test sul circuito del Montmelò. Il ferrarista, come i principali competitors, nel pomeriggio si è concentrato nelle simulazioni sul passo gara, portate al successo sia con gomme medium che con gomme supersoft. Lontane dal punto di vista cronometrico, ovviamente riguardo la giornata odierna, ma non da quello dell'affidabilità Mercedes e Red Bull, che nel corso della giornata non hanno mai dato l'impressione di simulare il giro secco. Bene anche la Haas con Magnussen e la Toro Rosso con Gasly in una sessione dove tutte le scuderie hanno girato con regolarità e senza alcun problema. Domani l'ultima giornata di test prima del via del Mondiale, dove i valori dovrebbero emergere in maniera piuttosto significativa rispetto a quanto fin qui riscontrato.

Ore 18.00 - Finisce la sessione! Questa la classifica finale del Day 7 con Vettel a svettare davanti a tutti:

Ore 17.40 - Come era prevedibile la classifica non è migliorata con i team che si sono dedicati alle simulazioni sul passo gara. L'unico a migliorarsi è stato Lewis Hamilton che ha sopravanzato il compagno di squadra Bottas grazie al tempo di 1:19.296.

Ore 17.20 - Riepiloghiamo la classifica dei giri percorsi:

163 VER

157 GAS

156 VET

142 MAG

137 ERI

130 PER

123 VAN

Ore 17.05 - Bandiera verde! La sessione è ripartita con Hamilton e Verstappen subito in pista tra i big per quest'ultima ora di lavoro. 

Ore 16.55 - Prima bandiera rossa di giornata causata da Marcus Ericsson che finisce nella ghiaia in curva 4 dopo un testacoda. 

Ore 16.40 - Tra i big in pista solamente Max Verstappen che sta effettuando un long run su gomma medium. Sia Vettel che Hamilton sono, invece, ai box. 

Ore 16.25 - Si migliora Lewis Hamilton che sale all'ottavo posto con il tempo di 1:19.575. Rientra in pista anche Max Verstappen. 

Ore 16.15 - In pista ci sono Vandoorne, Ericsson e Sainz. Rientra per un nuovo stint anche Lewis Hamilton.

Ore 16.00 - La classifica dei tempi quando mancano due ore alla fine della giornata:

 

Ore 15.45 - Quando mancano 15 minuti allo scoccare della metà sessione vediamo un pò di immagini raccolte dal nostro Stefano De Nicolò:

 

Ore 15.40 - Prosegue la simulazione della Ferrari con Vettel che è arrivato a 137 giri percorsi. Il passo del pilota tedesco si mantiene in maniera costante sul piede del 21 basso.

Ore 15.20 -  124 giri per la Ferrari che ha indicato, tramite, il pitboard, che rimangono ancora 30 giri da percorrere per il tedesco. Cancellato, intanto, il tempo a Lewis Hamilton per taglio di chicane. L'inglese rimane quindi 11° con il tempo di 1:20.068.

Ore 15.00 - Ecco la situazione dei giri percorsi ad un'ora dall'inizio del turno pomeridiano:

Vettel 108
Verstappen 106
Gasly 102
Bottas 97
Magnussen 94
Perez 83
Hulkenberg 79
Ericsson 79
Kubica 73
Vandoorne 64
Hamilton 24
Sainz 15
Stroll 9

Ore 14.00 - La sessione riparte dopo la pausa pranzo con in pista Hamilton, Sainz e Stroll che hanno sostituito i loro compagni di squadra. Questa la classifica da cui si ripartirà:

 

da Montmelò (Spagna) - Vincenzo Buonpane

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies