F1 | Test Budapest, Day 2: Ferrari ancora al comando con Vettel, bene Kubica e Ghiotto

F.1 Live

Si è conclusa oggi la due giorni di test in-season sul circuito dell’Hungaroring. Dopo il primo tempo fatto registrare nella prima giornata da Charles Leclerc, la Ferrari si è confermata ancora al comando con i piloti titolari. Il più veloce, infatti, è stato Sebastian Vettel, che ha compiuto però soltanto quaranta giri in mattinata, per poi cedere il volante al compagno di squadra Kimi Raikkonen. Buona anche la prova del finlandese, che è riuscito a terminare sessanta passaggi, ottenendo anche il terzo tempo di giornata.

In mezzo ai due piloti del Cavallino Rampante, che hanno girato rispettivamente in 1:17.124 e 1:17.842, si è piazzato Lando Norris. Il giovane classe ’99, in lizza per il titolo in Formula 3 nel suo anno da rookie, non ha affatto sfigurato al volante della McLaren, lavorando per tutta la giornata (91 giri per lui) e girando solo due decimi più lento rispetto al leader.

Oltre alla notevole prestazione del britannico, però, anche la prestazione di Robert Kubica non è stata da sottovalutare. Dopo i test privati effettuati con Renault, il ritorno del polacco in una sessione ufficiale è stato a dir poco impressionante. Ben 142 giri completati e quarto tempo finale in 1:18.572, a conferma del grande talento dimostrato già in passato in Formula 1, per la gioia dei numerosissimi tifossi presenti sulle tribune.

Subito alle spalle della Renault numero 46 si sono piazzate le due Toro Rosso, con Carlos Sainz davanti a Daniil Kvyat. Settimo Lucas Auer (Force India) davanti a George Russell, al volante della Mercedes, ed al temporaneo compagno in Force India, Nikita Mazepin.

Soltanto decimo Pierre Gasly, su Red Bull, seguito da Luca Ghiotto, undicesimo al suo debutto con la Williams, ma autore di ben 161 giri. Chiudono la classifica la Haas di Santino Ferrucci e la Sauber di Nobuharu Matsushita. Adesso il Circus, dopo questi test, può andare veramente in vacanza per un paio di settimane.

Carlo Luciani

 

testday2 budapest

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies