Il quarto titolo iridato sembra essere sempre più una semplice formalità per Lewis Hamilton, autentico dominatore del round numero 17 della stagione. Il britannico in Texas ha completato un weekend semplicemente perfetto, concludendo al comando tutte le sessioni di prove prima di transitare per primo sul traguardo in gara e conquistare il suo nono successo dell'anno. Le Ferrari chiudono entrambe sul podio, con Raikkonen che agguanta il terzo gradino nel post-gara dopo aver subito nell'ultimo giro il sorpasso da Verstappen, manovra poi ritenuta non regolare e quindi penalizzata dagli steward.

Adrenalina che sale in Texas, dove un nuovo atto della sfida iridata tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel promette di regalare spettacolo. Sul circuito di Austin, i due contendenti scatteranno dalla prima fila, all'indomani della pole numero 72 del britannico al quale ha fatto seguito il colpo di reni nel finale del ferrarista, capace di mettersi alle spalle Bottas e Ricciardo. In griglia fioccano le penalità, anche se l'attenzione è tutta puntata sul duo di testa: seguite con noi il Gran Premio, giro dopo giro, attraverso la nostra cronaca web, mentre dalle 20:50 scatterà il commento in diretta su Radio LiveGP affidato a Piero Ladisa, Francesco Magaddino e Vincenzo Buonpane. Buon divertimento...a stelle e strisce!

E' di Lewis Hamilton la pole position di Austin, nel round numero 17 del Mondiale di Formula 1. Il britannico della Mercedes scatterà infatti per la settantaduesima volta in carriera davanti a tutti, in una gara che vedrà scattare in prima fila i due contendenti nella lotta al titolo. Sebastian Vettel, dopo qualifiche tutt'altro che facili, è risucito ad abbassare notevolmente il proprio crono nell'ultimo tentativo, strappando in extremis la seconda piazza a Bottas ed infiammando la sfida in salsa texana che ci attende domani.

I nuovi componenti montati sulla Ferrari di Sebastian vettel hanno dimostrato che la Rossa può giocarsela con le due Mercedes. Lewis Hamilton è risultato sempre il più veloce sul circuito di Austin, ma il gap che lo separa da Vettel si è notevolmente assottigliato. Terzo tempo per l'altra Freccia d'Argento di Valtteri Bottas, poi Kimi Raikkonen e Max Verstappen. Alle 23 italiane le qualifiche.

Pista umida e meteo incerto caratterizzano la prima sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti; la pioggia intermittente ha reso infatti difficile il lavoro dei team, ma a fine sessione il primo tempo è di Lewis Hamilton davanti a Sebastian Vettel. Nel frattempo, un po' tutto il Circus si tinge di rosa per sostenere la lotta contro il cancro al seno.

Il Gran Premio del Giappone sorride a Lewis Hamilton. Dopo aver dominato le qualifiche con una straordinaria pole position, l’inglese si ripete in gara centrando la vittoria a Suzuka. Un trionfo dolcissimo per Hamilton che, complice l’ennesimo problema di affidabilità che ha afflitto Sebastian Vettel al via, costringendolo al ritiro, mette una seria ipoteca sul quarto titolo iridato. A podio anche le due Red Bull, con Max Verstappen che precede Daniel Ricciardo.

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies