La terza parte del nostro viaggio a ritroso nel tempo va oggi alla scoperta di altri tracciati storici o anche dimenticati che hanno ospitato almeno una gara del Motomondiale. In questa puntata ripercorreremo le vicende e le principali statistiche di tracciati storici come Imola, Istanbul, Indianapolis, Jarama e Johor. Preparate i fazzoletti, perché ci saranno da rivivere gustose pillole storiche…

Seconda puntata del nostro viaggio alla scoperta dei tracciati che hanno fatto parte della storia del Motomondiale. In questa puntata troverete perle come Daytona, Donington, Eastern Creek, Estoril, Fiume e tanto altro. Un percorso a spasso nel tempo che evoca ricordi straordinari, battaglie indimenticabili ed avventure che oggi non sarebbero nemmeno lontanamente per il patinato mondo attuale della MotoGP.

Prima parte del nostro viaggio alla scoperta dei circuiti storici del Motomondiale, ovvero quei tracciati che hanno segnato un'epoca e che poi sono stati dismessi in favore di altri più moderni e funzionali al motociclismo attuale. Quando si parla di Motomondiale è facile fare i nomi di Assen, Misano, Mugello, Le Mans, Phillip Island e Valencia, ma quanti circuiti sono stati utilizzati prima di questi e perché sono entrati nella leggenda di questo sport? Scopriamolo insieme in questo nostro viaggio alla riscoperta di realtà anche vicine al nostro Paese.

Nell'ambito della nostra rubrica 'Circuiti da leggenda', oggi ci spostiamo in Spagna, a Valencia, su un tracciato meno spettacolare rispetto a quelli descritti fino ad oggi ma dove il Motomondiale tira le somme di una lunga stagione. Talvolta i big arrivano sul circuito Ricardo Tormo con l'obiettivo di portare a casa il titolo, con la consapevolezza di dover dare il massimo nella bagarre finale e la voglia di chiudere al meglio la stagione, mentre per altri vi è il desiderio di ricominciare da zero, visto che dopo il Gran Premio di chiusura arrivano i primi test della nuova stagione. Un tracciato a metà tra l'entusiasmo e la malinconia, costruito a pochi chilometri da Valencia e baciato dal sole spagnolo.

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies