Moto2 | Bezzecchi e Oettl: ecco la line-up 2019 del team Red Bull KTM Tech3

Altre Moto

Il team di Hervè Pocharal ha annunciato poco fa la line-up del team Red Bull KTM Tech3 che nel 2019 disputerà il campionato di Moto2: si tratta di Marco Bezzecchi e Philipp Oettl. Il primo, romagnolo, guida attualmente la classifica Moto3 2018, mentre il secondo, tedesco, ha trionfato nella serie in Spagna. Sarà quindi un debutto per entrambi il prossimo anno, quando nella classe di mezzo a debuttare ci saranno anche i motori Triumph.

I due giovani talenti erediteranno le selle di Remy Gardner e Bo Bendsneyder e saranno automaticamente chiamati a fare bene in questa parte di stagione in Moto3 per essere pronti al meglio per il grande salto di categoria. 

Ecco le parole di Hervè Poncharal, team Manager: "Sono estremamente felice di annunciare il team Red Bull KTM Tech3 Moto2. Con grande piacere annuncio che Marco Bezzecchi, leader della Moto3, e Philipp Oettl, vincitore a Jerez, si uniranno al nostro team. Ho sempre cercato di aiutare i giovani talenti a crescere, Marco e Philipp hanno tutto ciò che serve per diventare Top Rider in Moto2, naturalmente dando loro il tempo di capire la nuova categoria. Per me è il momento perfetto per farlo, perché, come tutti sanno, la Moto2 cambierà; avremo un nuovo motore da Triumph e una nuova elettronica da Magneti Marelli e sarà il momento ideale per Marco e Philipp di fare il salto di categoria. Vorrei ringraziarli per la fiducia, siamo sicuri che il team li seguirà al 100%, facendo tutto il possibile per dare ciò che aspettano e meritano".

Marco Bezzecchi: "Sono molto felice di questa opportunità. Correre in Moto2 era il mio obbiettivo e farlo con un team come Tech3 è importante. Voglio ringraziare il mio team, Prustel Moto3 per il sostegno di quest'anno. Proverò di fare il massimo ogni gara in questa seconda parte di stagione. Ringrazio anche VR46 Aacademy Riders per l'aiuto nella mia carriera. Ora voglio pensare di finire questa stagione nel miglior modo. Sono concentrato e determinato. E' una motivazione in più per raggiungere il mio obiettivo".

Philipp Oettl: "Sono molto contento di salire in Moto2 con Tech3 e KTM e sono orgoglioso di fare questo salto insieme alla famiglia KTM. Sono sicuro di avere il miglior materiale e le persone giuste intorno per fare un grande inizio di stagione. Non vedo l'ora che arrivi il 2019!"

Giulia Scalerandi - @gs140594

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies