Moto3 | Test a Jerez, Day 1: Martin mette tutti in fila! Cinque italiani nella Top 10

Altre Moto

Ci eravamo lasciati la scorsa settimana con il dominio da parte di Jorge Martin (Del Conca Gresini Moto3) nei test di Moto3 a Valencia, ma anche l'inizio degli ultimi test prima della stagione "vera", questa volta a Jerez De La Frontera, hanno recitato il medesimo copione, visto che a dominare la prima giornata è stato nuovamente lo spagnolo del team di Fausto Gresini. Molto bene i nostri portacolori, con Tony Arbolino e Niccolò Antonelli negli scarichi del madrileno. Presente, questa volta, anche lo Sky Racing Team VR46 con i suoi alfieri Nicolò Bulega e Dennis Foggia.

 

Grazie al lavoro effettuato sul motore della moto della scuderia di Fausto Gresini, Martin si è subito imposto nella sessione mattutina, fermando il cronometro sull'1:46.985. Alle sue spalle Aron Canet del team Estrella Galicia 0.0, quindi ben quattro italiani: Enea Bastianini e Lorenzo Dalla Porta (Leopard Racing), Tony Arbolino (in sella alla moto del Marinelli Snipers Team) e Niccolò Antonelli, sulla Honda del team SIC58 Squadra Corse. A seguire Philipp Oettl, Andrea Migno e Gabriel Rodrigo. Solo undicesimo Marco Bezzecchi, seguito da Alonso Lopez, Dennis Foggia, Livio Loi e Fabio Di Giannantonio. Bulega in difficoltà: l'italiano ha chiuso il turno solo ventiseiesimo. 

A causa della pioggia il secondo turno ha visto solo 9 piloti scendere in pista...ma come si dice in questo caso: turno bagnato, turno fortunato...per i nostri portacolori! Sì, perchè a dominare questo turno sono stati 3 italiani: stiamo parlando di Andrea Migno (1:51.607), Marco Bezzecchi (PruestelGP) e Tony Arbolino, seguiti da Makar Yurchenko, Darryn Binder, Jakub Kornfeil, Kaito Toba, John McPhee e Nicolò Bulega. 

L'ultimo turno della giornata è stato quello che ha stabilito i migliori tempi assoluti di giornata, con il dominio di Martin (1:46.857) davanti ai nostro Arbolino ed Antonelli. Quarto posto per Albert Arenas sulla moto del team intitolato ad Angel Nieto, quindi Bezzecchi, Di Giannantonio e Dalla Porta a chiudere i primi 7. Gli altri italiani presenti in pista sono stati Migno (undicesimo), Foggia (sedicesimo), Bastianini (ventesimo) e Bulega, il quale ha chiuso venticinquesimo.

Giulia Scalerandi

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies