Il Corsaro è ancora ricoverato in terapia intensiva al San Camillo di Roma, dopo la caduta in allenamento a Latina sul tracciato del Sagittario e conseguenti operazioni chirurgiche per ridurre le lesioni riportate. Al suo fianco la compagna e cantante Bianca Atzei ed il padre, che non ha mancato di mandare frecciatine ai due mondi che hanno reso grande il pilota romano: il Motomondiale e la Superbike.

Nella sala stampa del tracciato di Misano Adriatico abbiamo incontrato il rider spagnolo Mika Perez, campione in carica della European Junior Championship ed attualmente impegnato nella nuova categoria Supersport 300 con una Honda CBR500R. Confessioni di un giovane pilota tra presente e futuro, con tanti sogni nel cassetto. Ecco le risposte di Mika alle domande che gli abbiamo posto in questa chiacchierata, finito il Day 1 per i piloti Supersport 300.

Seconda vittoria in campionato per Marquez, che dopo Jerez conquista la prima posizione anche a Barcellona. Secondo Mattia Pasini, che dopo la vittoria del Mugello continua la striscia positiva con un sostanzioso secondo posto, che fa ben sperare per il proseguio della stagione. Terzo il sempreverde Luthi, fino a qui mai vincitore di un Gran Premio, ma adesso a pochi punti da un Morbidelli solo 6°.

Joan Mir è tornato sul gradino più alto del podio sul tracciato catalano del Montmelò grazie ad un ultimo giro spettacolare e sorpassi perfetti. Dietro di lui, in seconda posizione, Romano Fenati sempre protagonista in questa stagione e  Jorge Martin, il poleman di questo Gran Premio. Nella top ten sei piloti italiani con Migno e Bulega che sono riusciti a risalire nonostante le posizioni di partenza. Mir così allunga nel Mondiale e festeggia al meglio la firma del contratto triennale con il team Marc VDS per il passaggio in Moto2 il prossimo anno.

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies