Si sa che le gare di moto sono imprevedibili: a volte la griglia di partenza è una e l'arrivo è un altro. Questo è il caso della gara di Moto2 appena terminata in Germania, più precisamente al Sachsenring, con una prima fila tutta italiana grazie alla pole di Mattia Pasini, seguito da Pecco Bagnaia e Luca Marini e il trionfo di Brad Binder davanti a Joan Mir e lo stesso Marini.

Jorge Martin vince con merito al Sachsenring la sua quinta gara stagionale allungando in campionato su Marco Bezzecchi, che ha terminato in seconda posizione resistento agli attacchi di John McPhee fino all'ultima curva. Una gara che ha visto protagonista anche Fabio Di Giannantonio caduto per un errore in staccata, mentre si trovava in seconda posizione, che ha rischiato di coinvolgere anche il compagno di squadra leader del mondiale. In zona punti Andrea Migno, Lorenzo Dalla Porta e Nicolò Bulega, mentre è finito a terra Enea Bastianini.

Nella gara di Knockhill del BSB si è registrata una splendida vittoria di Jake Dixon, che torna sul primo gradino del podio sul tracciato che lo aveva visto trionfare ben due volte nel 2017. E' Leon Haslam però a fare il pieno di punti e di Podium Points terminando secondo in gara-1 e vincendo gara-2. Doppio podio per Danny Buchan, terzo nelle due gare a causa di una penalizzazione.

Motociclismo in lutto per la scomparsa di William Dunlop, morto dopo una caduta alla Skerries 100, una delle classiche road race nord irlandesi dove aveva già trionfato quindici volte. William, fratello maggiore di Michael Dunlop, lascia la moglie Janine, incinta del secondo figlio. A comunicare la morte di William Dunlop è stato come sempre accade nelle road race l'organizzatore dell'evento: alle 20:20 italiane il Loughshinny Motorcycle Supporters Club ha comunicato che a causa dell'incidente avvenuto oggi il più grande dei fratelli Dunlop ha perso la vita. La famiglia Dunlop è la più famosa e vincente della storia delle road race, cominciata con lo zio Joey (26 vittorie al TT) e papà Robert (5 successi al TT), entrambi deceduti in gara.

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies