È bastata la sesta posizione in gara-1 ad Haslam per portare a casa il titolo BSB che continuava imperterrito a scappargli dalle mani. Dopo l’incidente del 2017 che lo ha relegato alla terza piazza e uno sfortunato 2016 dove ha terminato secondo, finalmente Leon può foggiarsi del titolo di campione del British Superbike, festeggiato anche con la vittoria in gara-2. Gara-1 va a Glenn Irwin, mentre in gara-3 Richard Cooper riporta la Suzuki sul gradino più alto del podio.

All’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga (Roma) è andato in scena l’ultimo doppio appuntamento per il CIV, decisivo per l’assegnazione dei titoli rimanenti dopo quello assegnato a Zannoni in Moto3 al Mugello. Doppio appuntamento anche per il National Trophy con D’Annunzio, Salvadori e Lanzi a giocarsi il titolo. Michele Pirro vince gara e titolo nella Superbike, Bussolotti vince in Supersport ma è Roccoli a prendersi il titolo, mentre D'Annunzio nel National batte Salvadori per 1,5 punti.

Dopo un podio tutto italiano in Moto3, anche nella classe di mezzo vediamo tanta Italia, grazie ad una gara stupenda, ma soprattutto sofferta e combattuta da parte dei nostri ragazzi: Bagnaia si porta a casa la vittoria sul circuito di Buriram davanti al compagno di squadra Luca Marini e al duo KTM formato da Binder e Oliveira, che durante la gara sembrava tornare a casa con una doppietta certa. Peccato per il nostro Baldassarri, che partito dalla pole position, si è ritirato anzitempo.

La gara di Moto3 a Buriram si decide all'ultima curva, con Enea Bastianini che stende Marco Bezzecchie  costringendolo probabilmente ad arrendersi ad un Jorge Martin, quarto, ora sempre più leader del mondiale. Un vero peccato perché il podio tutto italiano composto da Fabio Di Giannantonio, Lorenzo Dalla Porta e Dennis Foggia ha un sapore amaro in ottica mondiale.

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies