Clamoroso annuncio del celebre pilota “basettone” Guy Martin, il quale ha comunicato la propria intenzione di lasciare il mondo delle Road Races, nelle quali ha ottenuto numerosi successi mancando però quello più importante, ovvero il Tourist Trophy dell'isola di Man. Inizierà una nuova vita da pilota di moto classiche e sarà con ogni probabilità al via della famosa Pikes Peak a bordo di un’auto di sua costruzione.

Prosegue la striscia di eventi a dir poco calamitosi che colpisce il mondo del motociclismo. Dopo la tragedia di Nicky Hayden, investito da un’automobile mentre si allenava in bici, questa volta la disgrazia è toccata ad Angel Nieto, l'ex-pilota spagnolo laureatosi 13 volte campione del mondo. La dinamica è ancora in corso di accertamento, ma sembrerebbe che sia stato coinvolto in un incidente con un'automobile alle 10:30 di questa mattina, mentre si trovava alla guida di un quad a Ibiza.

Una notizia a sorpresa è giunta dal mondo delle Supersport. Il rider torinese Roberto Rolfo è stato licenziato ieri dal team Factory Vamag Racing MV: la notizia è stata comunicata attraverso uno scarno comunicato facente riferimento agli scarsi risultati ottenuti nelle gare successive alla grande vittoria australiana. Al posto di Rolfo dal round del Lausitzring una vecchia conoscenza della MV: Lorenzo Zanetti ora impegnato nel CIV con Ducati.

Dopo il divorzio avvenuto tra Riccardo Russo e il team di Mirco Guandalini, il paddock delle derivate dalla serie rivive, per la seconda volta in poche settimane, nuovamente la stessa identica scena: un altro pilota italiano ha deciso di non continuare la collaborazione con il proprio team. Il pilota salentino della Superstock, Alessandro Nocco, ha rescisso anzitempo il contratto che lo legava perl’intera stagione con il team DDM by BWG e Bike&Motor. 

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies