F1 | Nikolas Tombazis entra nello staff tecnico FIA come responsabile delle monoposto

Paddock

Stando alle voci rimbalzate sul circuito spagnolo di Catalunya, dove le scuderie di Formula 1 sono impegnate nella seconda sessione di test prima del via del Campionato 2018, il greco Nikolas Tombazis ha accettato il ruolo di nuovo responsabile delle monoposto nella commissione FIA, posto lasciato vacante da Marcin Budkowski, dimessosi dal board della FIA per andare a vestire (non senza polemiche) la casacca Renault.

Tombazis, nella nuova veste, si occuperà di vetture di Formula 1, Formula 2 e Formula 3; risponderà a Gilles Simon (direttore tecnico della FIA) e lavorerà in stretta collaborazione con Charlie Whiting (direttore di gara in Formula 1), contribuendo, sul lungo termine, alla definizione dei regolamenti tecnico sportivi delle maggiori categorie di monoposto e alla loro implementazione.

L'ingegnere greco, esperto di aerodinamica, vanta una lunga carriera in Formula 1 (iniziata nel 1992 con il ruolo di chief aerodynamicist in Benetton e conclusa nel 2016 alla Manor con un incarico simile) e una militanza con scuderie del nome prestigioso come Ferrari e McLaren.

Luca Colombo

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies