On The Road | Fiat 500 Collezione protagonista alla Milano Design Week, il mito continua

Novità auto e moto

Il 18 aprile prossimo, in occasione della Milano Design Week, ci sarà il lancio della Fiat 500 Collezione. Quale migliore occasione per mostrare a tutto il mondo l'iconica vettura italiana in un'ennesima versione all'insegna del gusto sofisticato, retrò ma fresh. La cura dei particolari è il punto di partenza di questo nuovo allestimento, dal video "500 Collezione ispired by itself" agli abbinamenti con finiture sartoriali dell'abitacolo. Gli showroom ospiteranno in anteprima la nuova nata già dal 14 per permettere a tutti di apprezzare il lavoro dei designer di casa Fiat.

La nuova 500 Collezione sarà sia cabrio che berlina. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna degli stilemi che hanno fatto la storia della piccola torinese e dell'auto italiana, tra cromature e carrozzeria bicolore. Le immagini che stanno facendo il giro in questo momento ci mostrano i nuovi colori Primavera e Acquamarina ma anche Avorio Taormina, Blu dipinto di Blu e Bianco Gelato, che conferiscono un aspetto sobrio, elegante ed assolutamente non banale. In perfetta linea con il gusto retro c'è il logo Collezione in corsivo cromato sul cofano posteriore, a ricordare quello della sua premigenia. 

La Fiat 500 continua a piacere per le sue linee e sta diventando sempre più il benchmark quasi inarrivabile per le case automobilistiche che vogliono solcare il retrò ma nessuna ha alle spalle una storia di successo, di immaginario collettivo e di affezione come la 500. Complimenti ad FCA che continua a puntare sul suo mito che continua a vivere.

 

 

 

Fabrizio Crescenzi

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies