BMW Motorrad: TFT, novità tecnologica per il nuovo cruscotto dal prossimo ottobre

Novità auto e moto

Motocicletta e tecnologia: un binomio sempre più stretto, quello interpretato da BMW. La casa bavarese doterà infatti le sue moto di un nuovo sistema multifunzionale di connettività con display TFT da 6,5 pollici ed una quantità impressionante di funzioni, anche grazie alla BMW Motorrad Connected App attraverso cui far dialogare smartphone, casco e cruscotto.

 

Le informazioni a disposizione dei motociclisti saranno tante: dalle statistiche di viaggio ai percorsi abituali, passando per il turn-by-turn, una modalità di navigazione con frecce grandi e basilare ma ideale per rapidi spostamenti senza dover utilizzare altri dispositivi. Non mancherà, però, una navigazione per chi desidera programmare il proprio viaggio e scegliere con cura su quali strade godersi il piacere di guida su due ruote.

Il nuovo TFT di BMW sarà in grado di gestire molte informazioni della moto come pressione degli pneumatici con distinzione tra anteriore e posteriore, con la specifica di quella consigliata dal costruttore in ogni circostanza. BMW Motorrad lancerà questa sua ultima innovazione a partire dal prossimo autunno sulla R 1200 GS e sulla sorella R 1200 GS Adventure, ma anche il resto della gamma potrà godere di questo optional utile per migliorare il piacere di guida e la sicurezza.

Fabrizio Crescenzi

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies