Svelata l’edizione speciale della MV Agusta F4RC, nata dalla collaborazione tra la Casa varesina ed il tre volte campione del mondo di Formula 1, noto appassionato di moto ed ambasciatore proprio dello storico marchio della Schiranna. Prodotta in 44 esemplari, avrà pneumatici Pirelli dedicati ed una livrea da urlo. Sarà presentata ufficialmente alla stampa durante il prossimo Eicma in programma dal 7 al 12 di novembre.

Audi presenta al Salone dell'Auto di Francoforte la nuova RS4 Avant. La tedesca dei 4 anelli mette in bella mostra la versione più grintosa della A4, dotata di un look sportivo e soprattutto di un poderoso motore 2.9 TFSI V6 Biturbo da 450 cv capace di erogare 600 Nm di coppia massima, ben 170 in più del modello precedente dotato del V8 aspirato. "Audi RS 4 Avant rappresenta la nostra icona RS che ha scritto pagine di storia semplicemente uniche – le parole di Stephan Winkelmann, CEO di Audi Sport – come tutti i nostri modelli RS coniuga prestazioni eccezionali con la massima adattabilità all’impiego quotidiano. Come unica Avant high-performance del suo segmento presente sul mercato cinese, è destinata a dare nuovo impulso alle vendite".

Facebook è presente al 67esimo Salone dell'Auto di Francoforte. Lo stand del social network può sembrare fuori luogo, ma in realta è una presenza fortemente strategica. La società di Mark Zuckerberg vuole infatti entrare nel mondo dell'automotive e lo sta facendo dalla porta principale. Il colosso americano però non è l'unica società delle tecnologie della comunicazione presente allo IAA.

Il Salone di Francoforte è lo scenario scelto da Maserati per presentare l'ultimo restyling della Ghibli in Europa. La casa del Tridente, infatti, ha presentato in Cina, a Chengdu, le sue ultime novità prima di sfidare le tedesche in casa loro, dove avrà modo di far conoscere anche l'allestimento GranLusso che mira ad innalzare ulteriormente il livello di qualità e l'appetibilità della berlina italiana.

Al Salone dell'Auto di Francoforte ci sono tanti costruttori cinesi che stanno cercando di sfruttare la kermesse per conquistare quote di mercato anche nel Vecchio Continente. Un esempio su tutti è Great Wall che presenta XEV. Si tratta di un Concept di un suv ibrido plug-in, dotato di aperture ad ali di gabbiano con piattaforma modulare che sarà la base dell'intera gamma fino alla guida autonoma. Grazie a due motori esotermici è in grado di raggiungere 160 km/h.

Presentata al Salone di Francoforte, la Mercedes Project One è il progetto più estremo di sempre della divisione AMG di Mercedes che celebra i suoi 50 anni. Una vettura al limite, sotto ogni punto di vista: la prima ad equipaggiarsi della power unit di Formula 1 con oltre 1000 cv di potenza ed una tecnologia ibrida da competizione all'avanguardia. Prestazioni e prezzo sono da capogiro: ma non preoccupatevi, sono già state esaurite tutte mesi prima della presentazione...

Ferrari ha svelato nome, foto, caratteristiche e prezzo della sostituta della California. Si chiama Portofino ed è la nuova entry level del Cavallino Rampante, che dimostra il cambio di strategia in atto a Maranello. La nuova "piccola" ha sotto il cofano 600 cv, 40 in più del modello precedente, con un listino a partire da 190mila euro per proporsi ad un pubblico ancora più vasto.

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies