La Opel farà debuttare al prossimo Salone dell'Auto di Francoforte la nuova Insignia GSi. Si tratta di una versione sportiva dell'ammiraglia tedesca capace di battere il tempo sul giro al Nürburgring-Nordschleife della già sportiva Insignia OPC 2.8 V6 Turbo. L'asso nella manica della GSi è il peso contenuto che si traduce in maneggevolezza. Grazie al baricentro basso l'aderenza al suolo è assicurata per offrire un piacere di guida sportivo.

Una Ferrari per tutti. Sembra essere questa la strada che il Cavallino Rampante si appresta a percorrere per il futuro delle vetture stradali La notizia che rivoluzionerebbe il mercato delle vetture di lusso sembra avere basi fondate, anche se le parole di Sergio Marchionne, in ogni caso, si prestano a diverse interpretazioni. Ma gli scenari potrebbero riservare novità davvero interessanti.

Elon Musk sembra dettare i tempi dell'innovazione nel mondo delle quattro ruote. Questa volta lo ha fatto con una frase ad effetto a proposito del volante dicendo che "fra 20 anni sarà come avere oggi un cavallo nel garage". Il CEO di Tesla e di SpaceX, azienda aerospaziale guidata e fondata dallo stesso manager visionario, vede nel 2037 il giusto orizzonte temporale entro il quale le automobili non avranno più uno dei propri elementi distintivi sin dalle origini: il volante.

BMW M4 CS: questo è il nome dell'edizione speciale della sportiva di Monaco di Baviera che vede arricchita la già performante M4 con un pacchetto tecnico che ne accresce le performance con 10 cv in più erogati dal motore 3 litri, divenuti ora 460 a 6.250 rpm e 600 Nm tra 4.000 e 5.380 rpm. Il propulsore 6 cilindri in linea è sovralimentato da due turbo e dovrebbe consumare 8,4 litri di benzina ogni 100 km nel combinato, emettendo 197 g/km di CO2. 

Motocicletta e tecnologia: un binomio sempre più stretto, quello interpretato da BMW. La casa bavarese doterà infatti le sue moto di un nuovo sistema multifunzionale di connettività con display TFT da 6,5 pollici ed una quantità impressionante di funzioni, anche grazie alla BMW Motorrad Connected App attraverso cui far dialogare smartphone, casco e cruscotto.

Google sta continuando la sua sperimentazione sulla Guida Autonoma al punto di essere riuscita a far "comprendere" alla sua Waymo, la vettura senza conducente del colosso californiano, la presenza di mezzi di soccorso e da dove provengono. Un altro passo in avanti compiuto dal team che per conto della grande G sta cercando di anticipare il futuro e lo fa a suon di tes,t anche grazie all'ausilio prezioso dei vigili del fuoco in Arizona.

Volkswagen ha presentato alla 38esima edizione di Vienna Motor Symposium la Golf TSI BlueMotion, oltre alle sue novità in termini di propulsione per il prossimo futuro. L'occasione della kermesse sulle tecnologie applicate ai motori è stato il luogo ideale per l'annuncio. Le vetture di Wolfsburg, infatti, saranno a propulsione elettrica ed ibrida a metano, ma avranno anche la funzione Coasting - Engine off, ovvero di veleggiamento, grazie alla marcia inerziale con motore spento. È questa la grande novità per il futuro imminente della casa tedesca, oltre alla propulsione elettrica che va dal micro ibrido fino al Full Electric.

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies