Finalmente la Lamborghini ha presentato la Urus, Super Sport Utility Vehicle. Si tratta di una vettura destinata a mettere un altro tassello nella mitica storia della casa di Sant’Agata Bolognese. “Abbiamo alzato il livello con la Miura. Abbiamo anticipato il design futuristico con la Countach. Abbiamo aperto nuove strade con la LM002. Abbiamo infranto le regole rendendo possibile l’impossibile”, queste le parole in occasione del lancio e, in tempo di social network, non poteva mancare l’hashtag ufficiale #SINCEWEMADEITPOSSIBLE.

Elon Musk alza l’asticella e presenta la Testa Roadster. Un modello concentrato di tecnologia a trazione interamente elettrica, capace di raggiungere 402km orari con uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 1.9 secondi. Una vettura che cambierà per sempre il concetto di vettura elettrica. Il costruttore a stelle e strisce, dopo Model S ed X, punta dunque sulla sportività per continuare la sua ascesa nell’Olimpo delle auto. La Testa Roadster ha numeri in grado di intimorire mostri sacri del calibro di LaFerrari, Bugatti Veyron, Porsche 918 Hybrid ed anche McLaren P1. La trazione elettrica permette prestazioni formidabili per una vettura che ha il chiaro intento di diventare un oggetto del desiderio per superstar oltre che simbolo di progresso. 

Al Teatro Linear Ciak di Milano è andata in scena la presentazione dei modelli 2018 della Casa di Borgo Panigale, alla presenza dell’AD Claudio Domenicali e dei piloti factory della casa bolognese: Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci, Michele Pirro e Casey Stoner, ma anche Mike Jones ed i tecnici della scuderia. Tanti modelli nuovi, ma un chiodo fisso. rivolto all'ultimo appuntamento iridato della MotoGP: Valencia.

Svelata l’edizione speciale della MV Agusta F4RC, nata dalla collaborazione tra la Casa varesina ed il tre volte campione del mondo di Formula 1, noto appassionato di moto ed ambasciatore proprio dello storico marchio della Schiranna. Prodotta in 44 esemplari, avrà pneumatici Pirelli dedicati ed una livrea da urlo. Sarà presentata ufficialmente alla stampa durante il prossimo Eicma in programma dal 7 al 12 di novembre.

La sperimentazione su vetture a Guida Autonoma prosegue senza sosta negli USA. I progettisti stanno cercando di ricreare le più svariate situazioni per mettere a punto sistemi in grado di essere sicuri, prima di immetterli definitivamente sul mercato. A Detroit un’inchiesta ha messo in luce problematiche emerse per quanto riguarda i sistemi a guida autonoma in condizioni meteo avverse.

Audi presenta al Salone dell'Auto di Francoforte la nuova RS4 Avant. La tedesca dei 4 anelli mette in bella mostra la versione più grintosa della A4, dotata di un look sportivo e soprattutto di un poderoso motore 2.9 TFSI V6 Biturbo da 450 cv capace di erogare 600 Nm di coppia massima, ben 170 in più del modello precedente dotato del V8 aspirato. "Audi RS 4 Avant rappresenta la nostra icona RS che ha scritto pagine di storia semplicemente uniche – le parole di Stephan Winkelmann, CEO di Audi Sport – come tutti i nostri modelli RS coniuga prestazioni eccezionali con la massima adattabilità all’impiego quotidiano. Come unica Avant high-performance del suo segmento presente sul mercato cinese, è destinata a dare nuovo impulso alle vendite".

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies