La Volkswagen rinnova la Golf. L'ottava serie della regina d'Europa è pronta al lancio previsto per giugno 2019. La vettura iconica del costruttore tedesco si evolve per non perdere appeal e vendite. In questi giorni sono in corso test mascherati su strada ed iniziano a circolare dettagli di come sarà il look e la dotazione tecnologica integrata, con monitor al posto della classica strumentazione. Grande è l'investimento della casa di Wolfsburg per la Golf: circa 1,8 miliardi di euro. Squadra che vince non si cambia ed alla VW lo sanno bene, visto che l'80% dei fornitori dell'ottava serie è in comune con quelli della settima. La produzione resterà nella bassa Sassonia.

Nel tendone Termignoni presente nel paddock di Misano Adriatico, abbiamo incontrato una vecchia conoscenza del Mondiale ovvero Ernesto Marinelli, ex project leader Superbike per Ducati e da gennaio in Termignoni per lavorare su alcuni impianti di scarico particolari. In particolare Ernesto ha presentato una Panigale V4S dotata di un impianto di scarico Termignoni dedicato, denominato “4 uscite” simile a quello visto sulla moto del team Barni nel National Trophy. 

Con un turbodiesel grintoso in grado di scaricare sull'asfalto un picco di potenza di 150 cavalli, l'Audi A3 Sportback si rivela una cinque porte ideale per chi vuole concedersi una guida brillante anche sui tracciati meno lineari, grazie alla solidità delle sospensioni e ai contenuti tecnici di valore che la caratterizzano. La disponibilità del Drive Select permette di selezionare la modalità di guida che si preferisce, mentre tra gli optional che si possono aggiungere spiccano il climatizzatore automatico, i sensori di distanza e il vivavoce Bluetooth, indispensabile per parlare al telefono senza rischi.

Il prossimo 20 maggio entrerà in vigore il DM 214/2017 che recepisce la Direttiva Europea 45/2014 in tema di revisioni di veicoli a motore. La sicurezza stradale è sempre più centrale per l'amministrazione europea ed italiana e questo passa attraverso una nuova metodologia di revisione periodica degli autoveicoli, i quali saranno dotati di un certificato attestante lo stato di "salute". I centri autorizzati rilasceranno, infatti, un vero e proprio attestato con indicazione di parametri fondamentali che emergeranno dalla revisione.

Abbiamo provato tra i Castelli Romani l’ammiraglia del settore naked della casa dei tre diapason, ovvero la MT 10 SP prodotta dalla Yamaha, punta di diamante del nuovo filone “Dark Side of Japan” (la serie MT) che al momento spopola nel panorama motociclistico. Oltre al motore derivato dalla R1, arrivano le sospensioni Ohlins semi-attive e uno schermo TFT totalmente nuovo.

Il 18 aprile prossimo, in occasione della Milano Design Week, ci sarà il lancio della Fiat 500 Collezione. Quale migliore occasione per mostrare a tutto il mondo l'iconica vettura italiana in un'ennesima versione all'insegna del gusto sofisticato, retrò ma fresh. La cura dei particolari è il punto di partenza di questo nuovo allestimento, dal video "500 Collezione ispired by itself" agli abbinamenti con finiture sartoriali dell'abitacolo. Gli showroom ospiteranno in anteprima la nuova nata già dal 14 per permettere a tutti di apprezzare il lavoro dei designer di casa Fiat.

Altri articoli...

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies