F1 | Ufficiale, Toro Rosso e Honda insieme dal 2018

F1 News Team

Il weekend del Gran Premio di Singapore si è aperto con tre ufficialità importanti. Due delle quali hanno avuto come protagonista la Toro Rosso: una in uscita, riguardante l’approdo di Carlos Sainz in Renault a partire dalla prossima stagione e una in entrata, con l’annuncio pluriennale dell’accordo con la Honda che fornirà a Faenza le power unit a partire dal 2018. Archiviato l’ultima infelice esperienza con la McLaren, il motorista nipponico prosegue la propria esperienza nel Circus abbracciando una nuova sfida che la vedrà al fianco della Toro Rosso. Un accordo, quello con il team faentino, che qualora dovesse dare esiti positivi in pista, potrebbe essere il preludio a una partnership futura con Red Bull, in quanto Renault sembrerebbe disposta a tagliare i ponti con Milton Keynes dopo il 2018.

Tutti nel nostro team sono davvero impazienti di iniziare a lavorare con Honda – ha affermato Franz Tost, team principal della Toro Rosso – Il motorsport è sempre stato nel DNA di questa azienda, sin da quando il suo fondatore, Soichiro Honda portò le sue motociclette nel mondo delle corse. Si tratta di una sfida molto emozionante e spero che quest’accordo possa far crescere entrambi. La Honda ha una lunga storia in Formula 1, nata nel 1964 quando debuttò con la propria squadra. In qualità di fornitore di motori, ha conquistato cinque titoli Piloti e sei Costruttori. Questi risultati, insieme alla piena fiducia che abbiamo nelle capacità di successo della Honda, mi rendono fermamente convinto che potremo avere un futuro proficuo insieme”.

La Honda, per bocca del suo presidente e direttore della sezione motori, Takahiro Hachigo, ha espresso tutta la propria soddisfazione per questa nuova partnership: “La Toro Rosso è un team di grande esperienza, con tanti giovani che ha sempre dimostrato di saper far crescere le stelle del futuro. Tutti in Honda non vediamo l'ora di lavorare con la Toro Rosso e siamo entusiasti di iniziare con loro questo nuovo capitolo della nostra esperienza in Formula 1”.

Non è mancato un ringraziamento alla nuova proprietà del Circus: “Vorrei esprimere la nostra gratitudine nei confronti di Liberty Media e della FIA per aver collaborato alla concretizzazione di questa partnership – ha continuato Hachigo – La Honda e la Toro Rosso lavoreranno come un'unica squadra, impegnandosi per migliorare insieme e per avere un futuro ricco di successi. Ringraziamo i nostri tifosi per il loro sostegno, ora che ci accingiamo ad affrontare questa nuova sfida”. 

Piero Ladisa 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies