F1 | Saltato l'accordo tra Sauber e Honda per il 2018

F.1 News Team

Il matrimonio professionale che avrebbe dovuto legare Sauber e Honda, a partire dal 2018, è terminato ancora prima di iniziare. Nel pomeriggio odierno la scuderia elvetica e la casa nipponica hanno infatti comunicato la volontà di non proseguire i colloqui, iniziati nello scorso mese di aprile quando al timone del team di Hinwil c’era ancora Monica Kaltenborn, in vista della prossima stagione.

Ci dispiace dover interrompere oggi la collaborazione prevista con Honda. Tuttavia questa decisione è stata presa per motivi strategici e con la migliore intenzione per il futuro della nostra scuderia. Vogliamo ringraziare Honda per la collaborazione e augurare loro il meglio per il futuro in Formula Uno”, ha dichiarato il nuovo team principal Sauber Frederic Vasseur.

La stessa Sauber ha precisato che a breve verrà reso noto il nuovo partner motoristico per la prossima stagione. A tal proposito, è possibile un rinnovo con la Ferrari che aprirebbe interessanti scenari ai giovani piloti di Maranello.

Per bocca di Masahi Yamamoto, direttore generale della sezione motori Honda, la casa giapponese ha spiegato a sua volta i motivi della mancata partnership: “Avevamo costruito un buon rapporto con Sauber, raggiungendo un accordo con loro dopo i vari cambiamenti gestionali. Non siamo riusciti a chiudere l’accordo a causa delle differenze nelle direzioni future di entrambe le parti. Ringraziamo la Sauber augurandole il meglio. Nonostante questo annuncio, la passione di Honda per i motori e il forte impegno per la Formula Uno rimane invariato”.

Saltata l’opportunità legata alla Sauber, la Honda al momento continuerà a fornire la sola McLaren. Anche se dal paddock dell'Hungaroring si fanno sempre più insistenti le voci di un matrimonio tra la stessa Honda e la Toro Rosso per la prossima stagione. 

Piero Ladisa 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies