F1 | Nicholas Latifi annunciato come terzo pilota Williams

F1 News Team

Dopo aver ufficializzato già i primi due piloti per il 2019, la Williams ha annunciato oggi anche il suo pilota di riserva. Sarà il canadese Nicholas Latifi a ricoprire questo ruolo per il team di Grove, che sarà impegnato dunque al rilancio della storica scuderia principalmente con il lavoro al simulatore, ma anche scendendo in pista anche in sei occasioni nella prima sessione di prove libere e in alcuni test.

 

In particolare i test in programma per il pilota canadese saranno quelli pre-stagionali di Barcellona, in cui correrà un giorno, due giorni di test in-season ed altri due per testare gli pneumatici Pirelli.

Queste le dichiarazioni di Latifi: "Sono entusiasta di entrare a far parte di un team iconico come Williams come Reserve Driver per il 2019. È una fantastica opportunità per continuare il mio sviluppo in F1 e per costruire la mia esperienza in pista con più sessioni FP1 e test rookie e Pirelli. Oltre a ciò, una parte importante del mio ruolo sarà il simulatore e il supporto allo sviluppo della nuova vettura. Non vedo l'ora di trascorrere del tempo nella fabbrica di Grove, immergendomi nel team e assistendo ovunque possibile. Questa è una straordinaria opportunità che mi è stata data e sono entusiasta di iniziare".

Queste invece le dichiarazioni di Claire Williams: "Sono lieta di confermare Nicholas Latifi come pilota di riserva per la stagione 2019. Nicholas ha corso con successo nelle formule minori, ha il pedigree che stiamo cercando ed è incredibilmente intelligente e diligente. Nicholas guiderà nelle sessioni FP1 e in numerosi test l'anno prossimo. Insieme a questo, intraprenderà il lavoro di simulazione per la squadra. Siamo certi che sarà perfetto per la squadra e non vediamo l'ora di lavorare con Nicholas la prossima stagione".

Carlo Luciani

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies