F1 | Giovinazzi in pista nelle FP1 del GP del Messico: “Sessione difficile, ma sono contento del lavoro svolto”

F1 News Piloti

Tra i protagonisti scesi in pista ieri, nel venerdì di prove libere del Gran Premio del Messico, diciannovesima prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, c’era anche il nostro Antonio Giovinazzi.

Il pilota di Martina Franca, che dalla prossima stagione rivestirà i gradi di pilota titolare in Alfa Romeo Sauber al fianco di Kimi Raikkonen, ha girato in FP1 al posto di Charles Leclerc. Giovinazzi, autore del 12° tempo, ha percorso 25 giri – tutti con gomma hypersoft – il più rapido dei quali in 1’19”134 che gli ha permesso di prevalere sul compagno di squadra Marcus Ericsson per 178 millesimi.

Commentando il lavoro svolto in pista, Giovinazzi ha dichiarato: “È stata una sessione difficile, in quanto la pista era piuttosto sporca e non c’era molto grip. Abbiamo girato con la mescola più morbida, il degrado era alto . Nonostante tutto, abbiamo realizzato buoni tempi. Sono contento del lavoro svolto in pista e il mio obiettivo resta quello di aiutare il team per il resto della stagione”.

Piero Ladisa

Commenti   

#1 profile 2018-10-31 10:57
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies