F1 | Sergio Perez rinnova con la Racing Point Force India

F1 News Piloti

Un altro tassello completa il quadro dei piloti impegnati nel prossimo campionato. Nel 2019 Sergio Perez continuerà a correre con la Racing Point Force India, proseguendo una collaborazione iniziata nel 2014. Con l'annuncio del rinnovo per il pilota messicano, la silly season più interessante degli ultimi anni volge verso la conclusione e, ad oggi, sono pochi i sedili rimasti disponibili per la prossima stagione.

Racing Point Force India ha dunque confermato l'estensione del contratto con Sergio Perez, un'eventualità di cui si speculava già da Agosto, mese in cui l'ex scuderia di Vijay Mallya è uscita dal regime di amministrazione controllata. Per il messicano si tratterà della sesta stagione consecutiva alle dipendenze della ex Force India, ora Racing Point, come sottolineato da Otmar Szafnauer, team principal e CEO della scuderia: "Sono contento che Sergio continui la sua collaborazione con noi anche nel 2019. Negli ultimi cinque anni, Sergio ha confermato la sua posizione tra i piloti più talentuosi e consistenti in griglia. All'alba di un nuovo capitolo nella storia del team, siamo deliziati che Sergio correrà per noi."

Nelle parole di Sergio Perez si può cogliere l'entusiasmo per il rinnovo: "Sono molto contento di poter finalmente annunciare il mio futuro e sono molto motivato per il 2019. Force India è stata la mia casa dal 2014 e mi ha permesso di crescere come pilota e dimostrare le mie capacità in pista." Le statistiche del messicano parlano di cinque arrivi a podio collezionati con la scuderia, ma Sergio pensa che ci sarà spazio per migliorare: "Abbiamo raggiunto così tanti successi nelle ultime cinque stagioni ma credo che il meglio debba ancora venire. I nuovi investimenti nella squadra mi riempiono di aspettative e sono molto ansioso per il futuro."

A questo punto, in casa Racing Point Force India rimane da definire chi affiancherà il messicano nella prossima stagione, anche se è chiaro che la presenza di Lawrence Stroll nel pool di investitori che hanno risollevato la scuderia, sia una grossa ipoteca per il figlio Lance per occupare il il secondo sedile nella prossima stagione.

Luca Colombo

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies