F1 | Giovinazzi in pista con Sauber nelle FP1 di Hockenheim

F1 News Piloti

Il terzo pilota della Ferrari Antonio Giovinazzi prenderà parte alla prima sessione di prove libere nel venerdì di Hockenheim, dove si correrà il GP di Germania di Formula 1 questo week-end. Dopo i test effettuati al Montmelò lo scorso maggio, il pilota pugliese si calerà quindi di nuovo nell'abitacolo di una delle monoposto del team Sauber, sostituendo Marcus Ericsson ed affiancando dunque Charles Leclerc.

 

Pur avendo avuto modo di assaggiare sia la Sauber C37 che la Ferrari SF71H, in questa stagione il vicecampione 2016 della GP2 non era mai entrato in azione in una sessione ufficiale, guidando l'ultima volta nelle FP1 dello scorso GP di Abu Dhabi. Un'altra buona occasione quindi per mettersi alla prova e farsi notare dal team elvetico in vista del prossimo anno, che magari potrebbe pensare a lui in vista di una eventuale promozione di Leclerc.

Reduce anche dalla partecipazione alla 24H di Le Mans lo scorso mese, Giovinazzi ha infatti fatto parlare di sè per quel che riguarda il mercato piloti della prossima stagione, quando potrebbero esserci non solo dei cambiamenti in Sauber e in Ferrari, ma anche in Haas, dove il team principal Gunther Steiner sembra aver quasi del tutto esaurito la pazienza con Romain Grosjean, autore quest'anno di un solo piazzamento degno di nota (in Austria), ma sopratutto di numerosissimi incidenti.

Oltre che per la sfida tra Ferrari e Mercedes quindi il GP di Germania sarà una buona occasione per rivedere un italiano in pista nella massima serie automobilistica, anche se solo per una sessione di prove libere.

Carlo Luciani

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies