F1 | Robert Kubica ha testato la Williams sulla pista di Silverstone

F1 News Piloti

Ritorno in pista quest'oggi per Robert Kubica. Il polacco è stato protagonista sul tracciato inglese di Silverstone, a bordo della Williams FW36, monoposto che ha partecipato al Mondiale 2014 di Formula Uno, per un test utile a valutare il suo stato di forma in vista di un possibile ritorno al volante, la prossima stagione, come pilota ufficiale. Quello odierno è stato il primo test per Kubica alla guida di una vettura del team di Sir Frank, dopo quelli disputati tra maggio e agosto in Renault. 

 

Proprio la scuderia di Grove, che ha valutato positivamente la prova odierna, vuole testare le reali condizioni di tenuta del pilota polacco attraverso un doppio test. Oggi è andato in scena il primo step a Silverstone, cui seguirà un secondo test all'Hungaroring in programma il prossimo 18 ottobre dove verrà coinvolto anche l'attuale terzo pilota Williams, Paul Di Resta, che prese parte a fine luglio al Gran Premio d'Ungheria sostituendo Felipe Massa.

Kubica e Di Resta sono gli unici candidati a raccogliere l'eredità di Massa, sulla via del ritiro a fine stagione, per quanto non ancora annunciato ufficialmente. Per quanto riguarda Kubica, nei giorni scorsi si erano diffusi dei rumors riguardanti un suo possibile approdo alla Toro Rosso già dal prossimo appuntamento iridato di Austin (Carlos Sainz sarà al volante della Renault e la presenza di Pierre Gasly è in dubbio, visto il suo impegno a Suzuka nel campionato Super Formula), voci però messe prontamente a tacere nella giornata di ieri dal suo nuovo manager, nonché campione del mondo in carica, Nico Rosberg.

Francesco Magaddino

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies