F1 | Test Abu Dhabi: giornata amarcord a Yas Marina, Kimi Raikkonen si riprende la Sauber

F1 News Piloti

Il ritorno di Kimi Raikkonen alla guida della Sauber ha preso forma quest'oggi durante la prima giornata dei test Pirelli in vista del campionato 2019. 102 giri per il finlandese al termine della sessione disputata a meno di 48 ore dopo aver smesso la tuta rossa che ha indossato per 8 stagioni. Equipaggiato con un'anonima tuta completamente bianca ed un casco rinnovato nella livrea, Iceman ha intrapreso il primo passo di una nuova avventura che, dopo la pausa invernale, proseguirà in pista nei test di Barcellona in programma dalla metà di Febbraio del prossimo anno.

Un ritorno che sa di amarcord. La suggestione e i sentimenti che si fanno largo e prendono il sopravvento. L'Alfa Sauber termina la prima delle due giornate di test ad Abu Dhabi con Kimi Raikkonen che al volante della C37 completa 102 giri, raccogliendo però solo il penultimo tempo di giornata in 1:39:878 con gomma hypersoft in configurazione 2019. Importante per il finlandese riprendere confidenza con le procedure e tutte le operazioni della nuova squadra e della nuova vettura. 

Il programma è naturalmente focalizzato sulle prove delle nuove gomme dell'anno prossimo e le relative mescole. Sarà naturalmente importante per una squadra come la Sauber raccogliere e interpretare i feedback di un pilota di esperienza come Raikkonen che saranno fondamentali per sviluppare la nuova macchina che sarà guidata anche dal 'rookie' Antonio Giovinazzi. Il finlandese ha chiuso la sessione prima del previsto per un problema ancora non chiarito che però - dicono dalla Sauber - non ha compromesso il lavoro complessivo della giornata. Domani toccherà invece al nostro Antonio Giovinazzi per il suo debutto ufficiale come pilota titolare, che gli consentirà di calarsi fin da subito in questa nuova meravigliosa avventura. 

Stefano De Nicolo'

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies