La NASCAR si espande in Europa con un calendario 2019 esteso per la NWES

Nascar

La NASCAR Whelen Euro Series continuerà la sua crescita esponenziale ampliando il calendario a sette eventi e 26 gare nel 2019. Il campionato ufficiale NASCAR in Europa toccherà otto paesi diversi, visiterà Most in Repubblica Ceca per la prima volta e farà il suo ritorno al Raceway Venray in Olanda. Uno spettacolare All Star Time Attack extra campionato si terrà su un circuito cittadino in Francia. Esaltanti battaglie sportello contro sportello in perfetto stile NASCAR su alcune delle piste più prestigiose d’Europa, un’ampia varietà di circuiti stradali, l’ovale da mezzo miglio più veloce del vecchio continente e sette eventi a tema americano sono i tratti distintivi di una stagione che promette già di essere un must per appassionati e famiglie.

 

“Questo calendario 2019 è basato sulla forte volontà di dare ai fan e alle famiglie che partecipano agli eventi NASCAR in Europa un’esperienza indimenticabile. Garantiamo ‘pure racing’ con battaglie spettacolari, così come un’atmosfera ‘americana’ unica, con tantissime attrazioni intorno alla pista,” ha spiegato il Presidente / CEO della NWES Jerome Galpin. “Diamo anche ai fan un accesso senza eguali a team, piloti e vetture. E’ tutto volto a celebrare insieme la nostra passione per le corse e amiamo il nostro prodotto!”

Ormai una tradizione consolidata, Valencia in Spagna aprirà la stagione 2019 il 13-14 aprile con la sesta edizione della Valencia NASCAR Fest sui 4 km del Circuit Ricardo Tormo. La Euro NASCAR si sposterà poi in Italia per l’edizione dell’11-12 maggio dell’American NASCAR Weekend sui 2,5 km dell’Autodromo di Franciacorta.Il tecnico circuito italiano sarà seguito dallo storico Indy Circuit di Brands Hatch, che nel weekend dell’1-2 giugno ospiterà la settima edizione dell’evento più longevo del calendario della NWES: l’American SpeedFest VII.

Il 22-23 giugno, un circuito cittadino francese ospiterà uno speciale All Star Time Attack extra campionato. Circuito, format e ulteriori dettagli dello spettacolare All Star weekend saranno svelati nelle prossime settimane.

Con il suo sinuoso layout da 4,222 km, l’Autodrom Most accoglierà la NASCAR Whelen Euro Series perla prima volta il 29-30 giugno. Il weekend di Most rappresenterà la prima tappa di campionato della NWES in Europa Centrale, una regione ricca di appassionati della NASCAR, desiderosi di rendere l’evento uno dei migliori del calendario.

Il Raceway Venray ritornerà nel calendario della NASCAR Whelen Euro Series il 13-14 luglio. Il velocissimo ovale olandese da mezzo miglio ospiterà un evento basato su un format tipicamente americano, che includerà una gara da 75 giri per la ELITE 2 il sabato e una gara da 100 giri per la ELITE 1 la domenica a conclusione della regular season.

I playoff – quattro gare a punteggio doppio per ognuna delle divisioni della NWES – decideranno ancora una volta chi vestirà la corona di Campione Europeo NASCAR e nel 2019 metteranno ancora più pressione su team e piloti, grazie e a un calendario compatto.

Il leggendario Hockenheimring in Germania aprirà la fase cruciale della stagione per la seconda volta consecutiva il 21-22 settembre, ospitando le Semi Finali sul tracciato da 3,692-km nel contesto dell’American Fan Fest. Dopo un’altra edizione popolarissima del suo American Festival, Zolder incoronerà ancora una volta il Campione Europeo NASCAR il 5-6 ottobre. Il circuito belga da 4 km accoglierà le finali della Euro NASCAR per la quinta volta consecutiva.

Il challenge di regolarità della ELITE Club Division celebrerà la sua terza stagione gareggiando su quattro circuiti all’interno del calendario NWES: Valencia, Franciacorta, Hockenheim e Zolder.

La stagione 2019 della NASCAR Whelen Euro Series è pronta a ruggire!

 

Data

Paese

Circuito

Round

REGULAR SEASON (1 scarto = 8 risultati validi su 9)

13 aprile

Spagna

Valencia

Round 1

14 aprile

Spagna

Valencia

Round 2

11 maggio

Italia

Franciacorta

Round 3

12 maggio

Italia

Franciacorta

Round 4

1 giugno

Regno Unito

Brands Hatch

Round 5

2 giugno

Regno Unito

Brands Hatch

Round 6

29 giugno

Repubblica Ceca

Most

Round 7

30 giugno

Repubblica Ceca

Most

Round 8

13 luglio

Olanda

Venray (ovale)

ELITE 2 Round 9 (75 giri)

14 lugno

Olanda

Venray (ovale)

ELITE 1 Round 9 (100 giri)

Playoffs   (punti raddoppiati)

21 settembre

Germania

Hockenheim

Semi Final 1

22 settembre

Germania

Hockenheim

Semi Final 2

5 ottobre

Belgio

Zolder

Final 1

6 ottobre

Belgio

Zolder

Final 2

All Star Time Attack (evento fuori campionato)

22 giugno

Francia

Tba

All Star Time Attack

23 giugno

Francia

Tba

All Star Time Attack


Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies